Home / Chimica per non chimici - Cod. 10019401
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Per rispondere a queste domande non occorre essere un chimico o un esperto della materia. Eppure, conoscere queste risposte è fondamentale per chiunque operi in un’azienda che usa, produce, importa, distribuisce sostanze, miscele, ma anche articoli contenenti le sostanze suddette.
Se si vuole comunicare correttamente le proprietà dei propri prodotti, rapportarsi con sicurezza nei confronti di partner, clienti, e fornitori, conoscere i rischi per la salute umana e per l’ambiente in caso si contatto o di allarme, è fondamentale per tutti coloro che lavorano nel comparto chimico avere quantomeno la padronanza dell’ABC della chimica.
Il nostro innovativo videocorso online, partendo dalle nozioni più elementari, fornisce ai non addetti ai lavori una formazione base, per poter svolgere in modo ottimale il proprio lavoro. Si tratta di un percorso formativo step by step, studiato appositamente per i non addetti ai lavori. Questo corso online di formazione pratica è costituito da 4 lezioni (videolezioni, dispense pdf, esempi, linee guida, test intermedi ed esame facoltativo finale) disponibili su un apposito portale web riservato ai soli partecipanti.
Perché iscriversi a questo e-Seminar?
I vantaggi concreti di questo e-Seminar:
I vantaggi legati al nostro metodo di apprendimento:
Lezione 1: disponibile da mercoledì 20 novembre 2019Struttura atomica, legame chimico e categorie di sostanze chimiche
Videolezioni, schede di sintesi e test di autovalutazione
Lezione 2: disponibile da mercoledì 27 novembre 2019Identificazione chimica
Lezione 3: disponibile da mercoledì 4 dicembre 2019Proprietà fisico-chimiche e come possono essere utilizzate
Lezione 4: disponibile da mercoledì 11 dicembre 2019Regolamento REACH, restrizioni, autorizzazioni e sanzioni
Vidolezioni, schede di sintesi e test di autovalutazione
ESAME FINALE: mercoledì 18 dicembre 2019 (Esame facoltativo, online e compreso nel prezzo) I partecipanti che svolgeranno l’Esame Finale con esito positivo riceveranno un certificato contenente il punteggio ottenuto. I partecipanti che non decideranno di effettuare l’Esame Finale riceveranno comunque un Attestato di Partecipazione.
Chimico libero professionista, membro della Società chimica italiana, già referente per GdL REACH/CLP dell’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici del Trentino Alto Adige Sudtirol, responsabile scientifico e docente di molti corsi ECM.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i file della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!