Home / Informazioni volontarie sugli alimenti: dai claim nutrizionali e salutistici ai vanti di assenza - Cod. 30024501
Leinformazioni su base volontaria da indicare in etichetta spesso vengono erroneamente sottovalutate e possono creare ingenti danni alle aziende produttrici. Le informazioni volontarie, infatti, devono soddisfare i specifici requisiti:
Un claim utilizzato in modo scorretto o un’indicazione posizionata in maniera errata possono portare all’azienda pesanti sanzioni amministrative e penali, anche da parte dell’A.G.C.M.
Per supportare le aziende del settore agroalimentare ad indicare in modo corretto qualsiasi tipo di informazione in etichetta abbiamo realizzato un seminario pratico in modalità online.
Modalità di svolgimento (Online)
Perché partecipare?
Particolare attenzione verrà riservata all’analisi di casi pratici. Durante il seminario online sarà possibile formulare quesiti specifici e ottenere risposte personalizzate in base alle proprie esigenze, per ricevere chiarimenti e fugare eventuali dubbi.
Materiali didattici e Attestato di partecipazione I materiali utilizzati durante il seminario online (slides, dispense) saranno disponibili e scaricabili su un apposito portale web ad uso esclusivo dei soli partecipanti. Al termine del seminario online sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Esperta in materia di informazioni sugli alimenti ai consumatori, claims, igiene e sicurezza alimentare, fornisce supporto alle aziende nell’elaborazione e gestione del modello organizzativo aziendale ex D.Lgs. 231/2001 ai consumatori.