Home / Social Media e Pubblica Amministrazione: Istruzioni per l’uso‚ vantaggi e svantaggi della nuova comunicazione pubblica 3.0 – Cod. 50000409
In questo momento la comunicazione tra PA e cittadini passa anche e soprattutto attraverso i Social Network, che hanno un ruolo centrale proprio nella corretta gestione della comunicazione in tempo di crisi ed emergenze. Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Whatsapp, Telegram sono i mezzi più immediati per interagire, conoscere e sviluppare pensieri ed idee.
Per queste ragioni la PA, che è investita dall’obbligo ma anche dalla necessità di garantire trasparenza, accessibilità e digitalizzazione. In generale lo svecchiamento del linguaggio e delle procedure, non può esimersi dal loro utilizzo consapevole.
I dati sull’utilizzo dei Social Media da parte di Comuni ed Enti Pubblici sono in costante aumento. In ottica di trasparenza e accessibilità dei cittadini all’operato della PA, i Social Media diventano uno strumento sempre più fondamentale per comunicare in maniera diretta e immediata con la cittadinanza.
Il nostro Master Online ha lo scopo di:
Cos’è il Master Online?
Il Master Online è un corso di formazione online, costituito da 5Moduli di formazione specialistica:
Vantaggi del Master Online
Perché iscriversi a questo Master Online?
MODULO 1 (Dispense e materiale online)Social Media e PA: introduzione e progettazione
Slides di sintesi e questionario di autovalutazione
MODULO 2 (VIDEOLEZIONE, dispense e test di autovalutazione)Caratteristiche e obiettivi delle principali pagine Social
MODULO 3 (Dispense e materiale online)Criticità legate all’utilizzo dei Social Network
MODULO 4 (VIDEOLEZIONE, dispense e test di autovalutazione)Come fare rete attraverso il WEB?
MODULO 5 (Dispense e materiale online)La comunicazione istituzionale sul WEB
(Esame Facoltativo e Online) Al termine dei 5 moduli i partecipanti potranno svolgere un TEST FINALE, costituito da una serie di domande a risposta multipla sulle tematiche affrontate durante l’intero Master Online. I partecipanti che otterranno un esito positivo riceveranno un “Certificato di Esperto in SOCIAL MEDIA PER LA PA”.
Gestisce da anni il web marketing di aziende pubbliche e private.
Social media manager con un’esperienza decennale nel campo della comunicazione multimediale. Attualmente lavora per un’azienda ICT, dove si occupa di ideare e realizzare contenuti per i canali social sia di aziende private che di progetti promossi da enti pubblici. Ha lavorato come web content editor per la Provincia del Medio Campidano e ha maturato una significativa esperienza nel settore della formazione.