Home / Come predisporre un corretto Budget aziendale - Cod. 10002211
Corso di formazione online (Online Seminar) in 5 lezioni, per imparare a predisporre correttamente il proprio Budget aziendale ed effettuare una pianificazione finanziaria sostenibile, attraverso un’analisi accurata delle proprie capacità economiche e degli obiettivi prefissati.
Dopo una sintetica spiegazione delle nozioni base, il relatore illustrerà in modo chiaro e conciso come si realizza un Budget funzionale alle esigenze della propria azienda.
Le lezioni si focalizzeranno in particolar modo sugli aspetti pratici, anche attraverso l’ausilio di case analysis, l’utilizzo di dispense e videotutorial.
L’obiettivo di questo Online Seminar, infatti, è quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti e le metodologie basilari, perché siano in grado di effettuare una pianificazione finanziaria, che sia sostenibile per l’azienda in termini sia di costi che di obiettivi.
Che cos’è l’Online Seminar?
Perché iscriversi? Quali sono i benefici concreti per Lei?
Lezione 1
Il Budget (bilancio di previsione): definizione, caratteristiche e finalità
Dispensa sintetica, esempi e test di autovalutazione
Lezione 2
I Budget di settore
Lezione 3
Dai Budget divisionali al Budget aziendale
Lezione 4
Esercitazione pratica: creazione guidata di un budget aziendaleIn questa lezione il relatore realizzerà da zero un budget aziendale spiegando nel dettaglio ogni singolo passaggio compiuto. L’esercizio in oggetto si riferisce ad un caso concreto.
Lezione 5
VideoLezione: Costruire un Budget con MS Excel step by step
In questa VideoLezione il relatore illustrerà come realizzare un Budget attraverso l’ausilio del programma MS Excel.
ESAME FINALE(facoltativo e online)da svolgersi entro 60 giorni dalla data di acquistoI partecipanti con ESITO POSITIVO, riceveranno il certificato di SPECIALISTA in BUDGET e PIANIFICAZIONE FINANZIARIA.
Dal 2009 svolge attività professionale come consulente aziendale occupandosi di tematiche relative alla finanza aziendale e al controllo di gestione. In precedenti esperienze lavorative ha svolto mansioni di analista finanziario e responsabile finanza e controllo. Dal 2005 ha conseguito il diritto a fregiarsi del titolo Chartered.