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EXCEL-lere nel business - Cod.10001023 - Professional Academy

EXCEL-lere nel business - Cod.10001023

  • Lezione 1 (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Lezione 1 - GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT
    2. file - Lezione 1 - Slides di sintesi
    3. file - Lezione 1 - Esercizio pratico
    4. file - Lezione 1 - Allegati
    5. video - Lezione 1 - Video 1 Come compilare una tabella
    6. video - Lezione 1 - Video 2 Come selezionare
    7. video - Lezione 1 - Video 3 Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
    8. video - Lezione 1 - Video 4 Filtrare i dati
    9. video - Lezione 1 - Video 5 Gestione delle tabelle e dei fogli
    10. video - Lezione 1- Video 6 I calcoli
    11. video - Lezione 1 - Video 7 Inserimento di formule
  • Lezione 2 (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Lezione 2 - Protezione, importazione ed esportazione dei dati
    2. file - Lezione 2 - Slides di sintesi
    3. file - Lezione 2 - Allegati (file .zip)
    4. file - Lezione 2 - Questionario di autovalutazione (file .zip)
    5. file - Lezione 1 - Soluzione Questionario di autovalutazione
    6. video - Lezione 2 - Video 1 I riferimenti assoluti
    7. video - Lezione 2 - Video 2 Le funzioni condizionali
    8. video - Lezione 2 - Video 3 Le funzioni annidate
    9. video - Lezione 2 - Video 4 La convalida dati
    10. video - Lezione 2 - Video 5 Le funzioni di ricerca e riferimento
    11. video - Lezione 2 - Video 6 Creazione, gestione e personalizzazione delle tabelle pivot
  • Lezione 3 (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Lezione 2 - Soluzione Test di autovalutazione
    2. file - Lezione 3 - Analisi di simulazione e macro
    3. file - Lezione 3 - Slides di sintesi
    4. file - Lezione 3 - Allegati (file .zip)
    5. file - Lezione 3 - Richieste
    6. file - Lezione 3 - Test di autovalutazione
    7. video - Lezione 3 - Video 1 Testo in colonne
    8. video - Lezione 3 - Video 2 Rimuovi duplicati
    9. video - Lezione 3 - Video 3 Le funzioni tridimensionali
    10. video - Lezione 3 - Video 4 I grafici
  • Lezione 4 (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Lezione 3 - Soluzioni Test di autovalutazione (file .zip)
    2. file - Lezione 4 - Excel nella pratica: esempi e simulazioni
    3. file - Lezione 4 - Allegati (file .zip)
    4. file - Lezione 4 - Quesiti pervenuti
    5. file - Lezione 4 - Test di autovalutazione (file .zip)
    6. file - Lezione 4 - Soluzioni Test di autovalutazione (file .zip)
    7. video - Lezione 4 - Video 1 Creare un elenco clienti e fornitori
    8. video - Lezione 4 - Video 2 Creare un grafico e associarlo a un file .ppt
    9. video - Lezione 4 - Video 3 Creare una tabella per analizzare i dati
    10. video - Lezione 4 - Video 4 I grafici pivot
    11. video - Video Extra 1
    12. video - Video Extra 2
    13. video - Video Extra 3
    14. video - Video Extra 4
  • Esame finale (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Esame - Test a risposta multipla
    2. file - Esame - Prova pratica (file .zip)

Corso di formazione online (Online Seminar) per coloro che necessitano di imparare le basi di Excel per la propria professione. È costituito da 4 lezioni (dispense pdf, videotutorial, slides di presentazione ed esercizi commentati) disponibili online sulla nostra piattaforma eLearning.

L’obiettivo del corso è insegnare ai partecipanti ad utilizzare Excel e tutte le sue funzioni per ogni specifica esigenza professionale.

Saper utilizzare correttamente Excel significa che con un semplice foglio di calcolo si possono sviluppare previsioni, gestire e mettere in relazione database diversi, effettuare analisi e report di alto contenuto!

Non si tratta del “classico” corso sulle funzioni di Excel, ma di un Online Seminar pratico per imparare a utilizzare questo programma, per creare fogli di calcolo, database, elenchi e report personalizzati in funzione delle esigenze della propria attività.

Esistono 3 tipologie di corso in funzione della versione di Excel che si possiede: ogni partecipante potrà scegliere se seguire il corso basato sull’ultima versione di Excel (2019) oppure quello basato sulle versioni precedenti, 2016 o 2013.

 

Cos’è l’Online Seminar? Come funziona?

  • L’Online Seminar è un corso di formazione, costituito da 4 lezioni (dispense pdf, slides di presentazione, videotutorial ed esercizi commentati) disponibili su un apposito portale web ad uso esclusivo dei soli partecipanti.
  • Disponibilità immediata di tutto il materiale didattico.
  • L’obiettivo di questo corso è insegnare ai partecipanti ad utilizzare Excel e tutte le sue funzioni per ogni specifica esigenza lavorativa.
  • Esistono 3 versioni di questo corso online in funzione dell’edizione di Excel che si possiede: potrà scegliere se seguire il corso basato sull’ultima versione di Excel (2019) oppure quello basato sulle versioni precedenti (2010/13 e 2016).
  • Potrà accedere ai contenuti formativi in qualsiasi momento e da ogni luogo con un notevole risparmio di tempo e denaro, in quanto riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC, senza doversi assentare dal Suo ufficio.
  • Al termine di ogni lezione Le verranno sottoposti test di autovalutazione e materiali di approfondimento, al fine di consolidare il lavoro svolto e controllare in modo autonomo i progressi fatti.
  • L’Online Seminar termina con un esame finale, che in caso di esito positivo Le darà diritto a ricevere un certificato di Esperto in EXCEL PER IL BUSINESS, che potrà utilizzare per aggiornare il Suo curriculum vitae.

 

Benefici immediati

  • Praticità di utilizzo: formazione on-line accessibile in ogni momento e da qualsiasi luogo.
  • Attraverso questo Online Seminar imparerà ad utilizzare le funzioni principali e le formule base, costruire tabelle e database funzionali alle Sue esigenze (marketing, commerciale, contabilità, amministrazione, logistica), mettere in relazione i vari database e creare report di analisi.
  • Utilità per il proprio lavoro: non si tratta del classico corso teorico su Excel, ma di un corso pratico per far apprendere ai partecipanti come padroneggiare l’applicativo Excel in funzione delle proprie esigenze lavorative.
  • Spiegazioni chiare, esempi commentati e risposte esaustive ai Suoi quesiti, che Le consentiranno di padroneggiare con disinvoltura il programma EXCEL in funzione dei Suoi specifici bisogni.
  • Test di autovalutazione al termine di ogni lezione.

Lezione 1
GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT

  • Introduzione e nozioni base su EXCEL
  • Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
  • Lavorare con le Strutture
  • Filtri, ordinamento e raggruppamento dei dati
  • Le funzioni Database, di Ricerca e Riferimento
  • Convalida e consolidamento dei dati
  • Le Tabelle e i Grafici Pivot
  • Opzioni delle Tabelle Pivot
  • Aggiornamento dei dati
  • Inserimento di formule e formattazione dei dati
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

 

Lezione 2
PROTEZIONE, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DEI DATI

  • Proteggere un file, una cartella di lavoro e un foglio
  • Come importare ed esportare i dati
  • Importare file di testo e tabelle di Microsoft Access
  • Esportare in formato testo, csv e nei formati precedenti
  • La funzione “Testo in colonne” e “Rimuovi duplicati”

INSERIMENTO E UTILIZZO DELLE FUNZIONI COMPLESSE

  • Le librerie di funzioni Date e Ora
  • Funzioni Matematiche e funzioni Logiche
  • Funzioni Finanziarie e funzioni Testo
  • Utilizzo dei nomi negli intervalli
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

 

Lezione 3

ANALISI DI SIMULAZIONE E MACRO

  • Scenari
  • Ricerca Obiettivo
  • Tabelle Dati
  • Le macro
  • Registrazione di una macro
  • Esecuzione di una macro
  • Associare un pulsante o un’icona ad una macro
  • Macro assolute e macro relative
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

 

Lezione 4
EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI

  • Creare un elenco clienti e fornitori
  • Mettere in relazione più dati e fogli di calcolo
  • Creare un grafico e associarlo in un file ppt
  • Creare una tabella per analizzare i dati di vendita e fatturato
  • Costruire e personalizzare grafici nelle diverse situazioni professionali
  • Videotutorial
  • Esempi ed esercitazioni

 

ESAME FINALE (facoltativo e online): da svolgere entro 30 giorni dall’acquisto
I test finali verranno valutati dal relatore, che assegnerà un punteggio.
Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di SPECIALISTA in EXCEL PER IL BUSINESS.
Ai partecipanti con esito negativo verrà comunque consegnato un attestato di frequenza.