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EXCEL-lere nel business - Cod.10001023 - Professional Academy

EXCEL-lere nel business - Cod.10001023

Gentile Cliente,

 

benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.

 

IMPORTANTE

Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.

 

ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.

Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.

 

Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.

 

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Buona formazione!

 

Professional Academy / AIDEM SRL

  • Lezione 1 (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Lezione 1 - GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT
    2. file - Lezione 1 - Slides di sintesi
    3. file - Lezione 1 - Esercizio pratico
    4. file - Lezione 1 - Allegati
    5. video - Lezione 1 - Video 1 Come compilare una tabella
    6. video - Lezione 1 - Video 2 Come selezionare
    7. video - Lezione 1 - Video 3 Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
    8. video - Lezione 1 - Video 4 Filtrare i dati
    9. video - Lezione 1 - Video 5 Gestione delle tabelle e dei fogli
    10. video - Lezione 1- Video 6 I calcoli
    11. video - Lezione 1 - Video 7 Inserimento di formule
  • Lezione 2 (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Lezione 2 - Protezione, importazione ed esportazione dei dati
    2. file - Lezione 2 - Slides di sintesi
    3. file - Lezione 2 - Allegati (file .zip)
    4. file - Lezione 2 - Questionario di autovalutazione (file .zip)
    5. file - Lezione 1 - Soluzione Questionario di autovalutazione
    6. video - Lezione 2 - Video 1 I riferimenti assoluti
    7. video - Lezione 2 - Video 2 Le funzioni condizionali
    8. video - Lezione 2 - Video 3 Le funzioni annidate
    9. video - Lezione 2 - Video 4 La convalida dati
    10. video - Lezione 2 - Video 5 Le funzioni di ricerca e riferimento
    11. video - Lezione 2 - Video 6 Creazione, gestione e personalizzazione delle tabelle pivot
  • Lezione 3 (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Lezione 2 - Soluzione Test di autovalutazione
    2. file - Lezione 3 - Analisi di simulazione e macro
    3. file - Lezione 3 - Slides di sintesi
    4. file - Lezione 3 - Allegati (file .zip)
    5. file - Lezione 3 - Richieste
    6. file - Lezione 3 - Test di autovalutazione
    7. video - Lezione 3 - Video 1 Testo in colonne
    8. video - Lezione 3 - Video 2 Rimuovi duplicati
    9. video - Lezione 3 - Video 3 Le funzioni tridimensionali
    10. video - Lezione 3 - Video 4 I grafici
  • Lezione 4 (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Lezione 3 - Soluzioni Test di autovalutazione (file .zip)
    2. file - Lezione 4 - Excel nella pratica: esempi e simulazioni
    3. file - Lezione 4 - Allegati (file .zip)
    4. file - Lezione 4 - Quesiti pervenuti
    5. file - Lezione 4 - Test di autovalutazione (file .zip)
    6. file - Lezione 4 - Soluzioni Test di autovalutazione (file .zip)
    7. video - Lezione 4 - Video 1 Creare un elenco clienti e fornitori
    8. video - Lezione 4 - Video 2 Creare un grafico e associarlo a un file .ppt
    9. video - Lezione 4 - Video 3 Creare una tabella per analizzare i dati
    10. video - Lezione 4 - Video 4 I grafici pivot
    11. video - Video Extra 1
    12. video - Video Extra 2
    13. video - Video Extra 3
    14. video - Video Extra 4
  • Esame finale (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Esame - Test a risposta multipla
    2. file - Esame - Prova pratica (file .zip)

Corso di formazione online (Online Seminar) per coloro che necessitano di imparare le basi di Excel per la propria professione. È costituito da 4 lezioni (dispense pdf, videotutorial, slides di presentazione ed esercizi commentati) disponibili online sulla nostra piattaforma eLearning.

L’obiettivo del corso è insegnare ai partecipanti ad utilizzare Excel e tutte le sue funzioni per ogni specifica esigenza professionale.

Saper utilizzare correttamente Excel significa che con un semplice foglio di calcolo si possono sviluppare previsioni, gestire e mettere in relazione database diversi, effettuare analisi e report di alto contenuto!

Non si tratta del “classico” corso sulle funzioni di Excel, ma di un Online Seminar pratico per imparare a utilizzare questo programma, per creare fogli di calcolo, database, elenchi e report personalizzati in funzione delle esigenze della propria attività.

Esistono 3 tipologie di corso in funzione della versione di Excel che si possiede: ogni partecipante potrà scegliere se seguire il corso basato sull’ultima versione di Excel (2019) oppure quello basato sulle versioni precedenti, 2016 o 2013.

 

Cos’è l’Online Seminar? Come funziona?

  • L’Online Seminar è un corso di formazione, costituito da 4 lezioni (dispense pdf, slides di presentazione, videotutorial ed esercizi commentati) disponibili su un apposito portale web ad uso esclusivo dei soli partecipanti.
  • Disponibilità immediata di tutto il materiale didattico.
  • L’obiettivo di questo corso è insegnare ai partecipanti ad utilizzare Excel e tutte le sue funzioni per ogni specifica esigenza lavorativa.
  • Esistono 3 versioni di questo corso online in funzione dell’edizione di Excel che si possiede: potrà scegliere se seguire il corso basato sull’ultima versione di Excel (2019) oppure quello basato sulle versioni precedenti (2010/13 e 2016).
  • Potrà accedere ai contenuti formativi in qualsiasi momento e da ogni luogo con un notevole risparmio di tempo e denaro, in quanto riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC, senza doversi assentare dal Suo ufficio.
  • Al termine di ogni lezione Le verranno sottoposti test di autovalutazione e materiali di approfondimento, al fine di consolidare il lavoro svolto e controllare in modo autonomo i progressi fatti.
  • L’Online Seminar termina con un esame finale, che in caso di esito positivo Le darà diritto a ricevere un certificato di Esperto in EXCEL PER IL BUSINESS, che potrà utilizzare per aggiornare il Suo curriculum vitae.

 

Benefici immediati

  • Praticità di utilizzo: formazione on-line accessibile in ogni momento e da qualsiasi luogo.
  • Attraverso questo Online Seminar imparerà ad utilizzare le funzioni principali e le formule base, costruire tabelle e database funzionali alle Sue esigenze (marketing, commerciale, contabilità, amministrazione, logistica), mettere in relazione i vari database e creare report di analisi.
  • Utilità per il proprio lavoro: non si tratta del classico corso teorico su Excel, ma di un corso pratico per far apprendere ai partecipanti come padroneggiare l’applicativo Excel in funzione delle proprie esigenze lavorative.
  • Spiegazioni chiare, esempi commentati e risposte esaustive ai Suoi quesiti, che Le consentiranno di padroneggiare con disinvoltura il programma EXCEL in funzione dei Suoi specifici bisogni.
  • Test di autovalutazione al termine di ogni lezione.

Lezione 1
GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT

  • Introduzione e nozioni base su EXCEL
  • Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
  • Lavorare con le Strutture
  • Filtri, ordinamento e raggruppamento dei dati
  • Le funzioni Database, di Ricerca e Riferimento
  • Convalida e consolidamento dei dati
  • Le Tabelle e i Grafici Pivot
  • Opzioni delle Tabelle Pivot
  • Aggiornamento dei dati
  • Inserimento di formule e formattazione dei dati
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

 

Lezione 2
PROTEZIONE, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DEI DATI

  • Proteggere un file, una cartella di lavoro e un foglio
  • Come importare ed esportare i dati
  • Importare file di testo e tabelle di Microsoft Access
  • Esportare in formato testo, csv e nei formati precedenti
  • La funzione “Testo in colonne” e “Rimuovi duplicati”

INSERIMENTO E UTILIZZO DELLE FUNZIONI COMPLESSE

  • Le librerie di funzioni Date e Ora
  • Funzioni Matematiche e funzioni Logiche
  • Funzioni Finanziarie e funzioni Testo
  • Utilizzo dei nomi negli intervalli
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

 

Lezione 3

ANALISI DI SIMULAZIONE E MACRO

  • Scenari
  • Ricerca Obiettivo
  • Tabelle Dati
  • Le macro
  • Registrazione di una macro
  • Esecuzione di una macro
  • Associare un pulsante o un’icona ad una macro
  • Macro assolute e macro relative
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

 

Lezione 4
EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI

  • Creare un elenco clienti e fornitori
  • Mettere in relazione più dati e fogli di calcolo
  • Creare un grafico e associarlo in un file ppt
  • Creare una tabella per analizzare i dati di vendita e fatturato
  • Costruire e personalizzare grafici nelle diverse situazioni professionali
  • Videotutorial
  • Esempi ed esercitazioni

 

ESAME FINALE (facoltativo e online): da svolgere entro 30 giorni dall’acquisto
I test finali verranno valutati dal relatore, che assegnerà un punteggio.
Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di SPECIALISTA in EXCEL PER IL BUSINESS.
Ai partecipanti con esito negativo verrà comunque consegnato un attestato di frequenza.

Relatori vari

Relatori vari

Team qualificato di docenti specializzati in corsi d’informatica sull’utilizzo di Microsoft Office.

Corsi di questo insegnante