Home / EXCEL-lere nel business – Cod. 10001025_16
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (e-Seminar) per coloro che necessitano di imparare le basi di Excel per la propria professione. È costituito da 4 lezioni (dispense pdf, videotutorial, slides di presentazione ed esercizi commentati) disponibili online sulla nostra piattaforma eLearning.
La prima lezione spiegherà ai partecipanti come gestire con Excel database, grafici e tabelle pivot. In seguito, verranno fornite indicazioni sulla protezione, importazione ed esportazione dei dati, con un focus specifico sull’inserimento e utilizzo delle funzioni più complesse.
La terza lezione prevede l’analisi di altri strumenti molto utili da conoscere per sfruttare al meglio le potenzialità del programma: simulazioni e macro. Il corso si conclude con una lezione pratica: attraverso esempi e simulazioni si metterà in pratica quanto appreso in precedenza.
Saper utilizzare correttamente Excel significa che con un semplice foglio di calcolo si possono sviluppare previsioni, gestire e mettere in relazione database diversi, effettuare analisi e report di alto contenuto!
NOTA BENE: Non si tratta del “classico” corso sulle funzioni di Excel, ma di un e-Seminar pratico per imparare a utilizzare questo programma, per creare fogli di calcolo, database, elenchi e report personalizzati in funzione delle esigenze della propria attività.Esistono 3 tipologie di corso in funzione della versione di Excel che si possiede: ogni partecipante potrà scegliere se seguire il corso basato sull’ultima versione di Excel (2019) oppure quello basato sulle versioni precedenti (2016 o 2013).
Cos’è l’e-Seminar? Come funziona?
Benefici immediati
Prima Lezione disponibile da mercoledì 23 marzo 2022
GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT
Seconda Lezione disponibile da mercoledì 30 marzo 2022
PROTEZIONE, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DEI DATI
INSERIMENTO E UTILIZZO DELLE FUNZIONI COMPLESSE
Terza Lezione disponibile da mercoledì 6 aprile 2022
ANALISI DI SIMULAZIONE E MACRO
Quarta Lezione disponibile da mercoledì 13 aprile 2022
EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI
ESAME FINALE (facoltativo e online) disponibile da mercoledì 20 aprile 2022 I test finali verranno valutati dal relatore, che assegnerà un punteggio. Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di SPECIALISTA in EXCEL PER IL BUSINESS. Ai partecipanti con esito negativo verrà comunque consegnato un attestato di frequenza.
Team qualificato di docenti specializzati in corsi d’informatica sull’utilizzo di Microsoft Office.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!