Home / Il Responsabile per la Transizione al Digitale nel processo di digitalizzazione della PA: novità‚ compiti e obblighi - Cod. 60001102
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Lo scorso 1° ottobre 2018 il Ministro per la Pubblica Amministrazione ha adottato la Circolare n. 3/2018, per sollecitare tutte le Amministrazioni Pubbliche che non l’hanno ancora fatto a nominare al più presto il Responsabile per la Transizione al Digitale.Si tratta di una figura resa obbligatoria dal CAD (art. 17) a partire dal 14 settembre 2016, ma che ad oggi risulta operativa solo in un ristretto numero di amministrazioni.
I dubbi legati alla sua nomina e al ruolo che deve svolgere sono molteplici:
Individuare il Responsabile per la Transizione al Digitale è un obbligo da cui non si può più prescindere, così come è fondamentale una formazione sulle sue responsabilità, sui compiti che andrà a svolgere, sulle competenze che dovrà avere e i rapporti che dovrà intrecciare con le altre figure coinvolte nel processo di digitalizzazione all’interno di ogni PA.Per questi motivi abbiamo organizzato un nuovo Webinar operativo con uno dei massimi esperti in Italia sul tema della digitalizzazione della PA.
Il Webinar che abbiamo organizzato è strutturato in 2 Videoconferenze in diretta con il relatore:
Per chi non riuscisse a partecipare ai webinar nessun problema. Le registrazioni dei webinar verranno rilasciate entro le 48 ore successive.
Come funziona il nostro Webinar?
Destinatari / A chi è rivolto
Il Webinar è indirizzato a dirigenti, funzionari e a tutti coloro che operano all’interno delle Pubbliche Amministrazioni e sono coinvolti, a vario titolo, nei processi di digitalizzazione dei processi e che potranno assumere il ruolo di Responsabile per la Transizione al Digitale.
Perché partecipare?
Procedura di acquisto
Invio Materiale didattico Lezione 1 (slides): martedì 26 febbraio 2019 (Invio via email)
Webinar 1: giovedì 28 febbraio 2019, orario 10.00-12.00 (Videoconferenza in diretta, slides)*Le novità più recenti in materia di digitalizzazione della PA
Invio Materiale didattico Lezione 2 (slides): martedì 5 marzo 2019 (Invio via email)
Lezione 2: giovedì 7 marzo 2019, orario 10.00-12.00 (Videoconferenza in diretta, slides)*L’organizzazione della PA: l’ufficio per la transizione al digitale e il ruolo del responsabile
*La registrazione video del Webinar sarà disponibile entro 48 ore per tutti i partecipanti.
Avvocato e consulente esperto in diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, componente del network Diricto.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!