Home / Come organizzare EVENTI PUBBLICI nel rispetto delle norme igienico-sanitarie anti Covid-19 - Cod. 10021501
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso di formazione costituito da 5 lezioni consultabili online sulla nostra piattaforma eLearning.
Obiettivo di questo corso online di formazione è far apprendere a tutti i partecipanti come pianificare e organizzare al meglio le diverse tipologie di eventi pubblici nel rispetto delle norme igienico-sanitarie anti Covid-19.
La relatrice supporterà i partecipanti in ogni fase legata all’organizzazione di un evento pubblico: definizione del budget, scelta della location, richiesta delle necessarie autorizzazioni, gestione degli aspetti legati al marketing dell’evento, rapporti con i media, stesura del resoconto finale, etc.
Ciascun partecipante riceverà tutto il materiale didattico necessario e i consigli operativi, per evitare che si verifichino intoppi o problemi che possano compromettere la buona riuscita dell’evento.
Il materiale didattico potrà essere consultato e studiato nei tempi e nei modi che ciascun partecipante riterrà più opportuni.
Al termine delle 5 lezioni il grado di apprendimento di ogni singolo partecipante verrà certificato tramite un esame di valutazione finale (facoltativo e online).
Vantaggi e finalità
In sole 5 lezioni ogni partecipante potrà acquisire e aggiornare le proprie conoscenze in modo semplice e pratico, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC, senza perdere neanche un’ora di lavoro, con enormi benefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.
Formazione qualificata e puntuale:la relatrice è esperta in Event Management e ciò Le consentirà di ricevere indicazioni concreteda chi quotidianamente si occupa di tutti gli aspetti legati alla gestione degli eventi, anche in questo difficile periodo.
Prima Lezione disponibile da giovedì 5 novembre 2020
Cos’è un evento pubblico?
Video, Slides di sintesi, Test di autovalutazione
Seconda Lezione disponibile da giovedì 12 novembre 2020
Dall’ideazione alla progettazione dell’evento in sicurezza
Terza Lezione disponibile da giovedì 19 novembre 2020
Budget e contratti: come gestirli?
Dispensa, Slides di sintesi, Test di autovalutazione
Quarta Lezione disponibile da giovedì 26 novembre 2020
Come pianificare al meglio l’evento
Quinta Lezione disponibile da giovedì 3 dicembre 2020
Gestione dell’evento: cosa fare e cosa non fare
Giovedì 10 dicembre 2020: ESAME FINALE (facoltativo e online)
Le prove finale verranno valutate dal relatore. I partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato attestante le competenze acquisite.
Event planner con pluriennale esperienza in organizzazione di eventi, in particolare per Pubbliche Amministrazioni
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!