Home / Leggere e interpretare il Bilancio per non specialisti - Cod. 10011408
Corso di formazione online con taglio pratico, composto da 4 lezioni disponibili subito (Online Seminar), pensato in particolare per chi non ha molta familiarità con la lettura di un Bilancio aziendale.
Saper leggere e interpretare le informazioni contenute nei Bilanci di un’azienda è fondamentale: se analizzati correttamente, questi strumenti aiutano a prendere le decisioni più corrette per l’attività, scegliere i fornitori più affidabili, capire se un cliente è in grado di pagare oppure no e molto altro ancora.
Per queste ragioni occorre migliorare le proprie competenze professionali, specie nel caso di impiegati che non si occupano abitualmente di contabilità (per esempio gli addetti agli uffici commerciali e amministrativi).
Per chiarire questi e altri aspetti e fornire supporto a chi ha “poca dimestichezza” con questo strumento finanziario, abbiamo realizzato non il “classico corso di analisi di bilancio”, ma un corso online per farLe apprendere, in modo elementare e strettamente connesso all’operatività di un’impresa, come analizzare concretamente un bilancio e interpretarne i dati.
Cos’è l’Online Seminar?
Perchè partecipare? Quali benefici si ottengono?
Lezione 1Le principali voci di bilancio e la loro classificazione nel bilancio CEE
Dispensa, esempi, allegati e test di autovalutazione
Lezione 2La riclassificazione del bilancio
Lezione 3L’analisi del bilancio per indici e flussi
Video LezioneAnalisi di bilancio: caso pratico
ESAME FINALE (facoltativo e online): da svolgersi entro 30 giorni dall’acquisto del corso
I partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di ESPERTO in ANALISI DI BILANCIO – Livello Base.
Commercialista e revisore contabile. Membro della Commissione Giovani dell’Odcec di Novara, docente per corsi di contabilità e bilancio presso enti di formazione professionale.