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EXCEL-lere nel business – Cod. 10001021_19 - Professional Academy

EXCEL-lere nel business – Cod. 10001021_19

 

Gentile Cliente,

 

benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.

 

IMPORTANTE

Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.

 

ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.

Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.

 

Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.

 

Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.

 

Buona formazione!

 

Professional Academy / AIDEM SRL

  • Lezione 1 (Cod. 10001020_19) Excel-lere nel business Ed. 2019
    1. video - Lezione 1 video 1 - l'area di lavoro
    2. video - Lezione 1 video 2 - come compilare i dati
    3. video - Lezione 1 video 3 - la selezione
    4. video - Lezione 1 video 4 - gli ordinamenti
    5. video - Lezione 1 video 5 - lavorare con le strutture
    6. video - Lezione 1 video 6 - il filtro
    7. video - Lezione 1 video 7 - la formattazione
    8. video - Lezione 1 video 8 - la gestione delle tabelle
    9. video - Lezione 1 video 9 - la gestione dei fogli
    10. video - Lezione 1 video 10 - i calcoli
    11. video - Lezione 1 video 11 - l'inserimento delle formule
    12. video - Lezione 1 video 12 - la formattazione dei numeri
    13. file - Lezione 1 - GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT
    14. file - Allegati lezione 1
    15. file - Slides di sintesi lezione 1
    16. file - Esercizio pratico lezione 1
  • Lezione 2 (Cod. 10001020_19) Excel-lere nel business Ed. 2019
    1. video - Lezione 2 video 1 - i riferimenti assoluti
    2. video - Lezione 2 video 2 - le funzioni logiche
    3. video - Lezione 2 video 3 - le funzioni annidate
    4. video - Lezione 2 video 4 - le funzioni logiche matematiche
    5. video - Lezione 2 video 5 - la convalida dati
    6. video - Lezione 2 video 6 - l'utilizzo dei nomi negli intervalli
    7. video - Lezione 2 video 7 - il cerca vert
    8. video - Lezione 2 video 8 - le tabelle pivot
    9. video - Lezione 2 video 9 - le opzioni delle tabelle pivot
    10. video - Lezione 2 video 10 - l'aggiornamento dei dati
    11. video - Lezione 2 video 11 - la protezione dei foglio e del file
    12. file - Lezione 2 - funzioni, analisi, grafici e funzioni dati
    13. file - Slides di sintesi lezione 2
    14. file - Allegati lezione 2
    15. file - Test di autovalutazione lezione 2
    16. file - Soluzioni test di autovalutazione lezione 2
  • Lezione 3 (Cod. 10001020_19) Excel-lere nel business Ed. 2019
    1. video - Lezione 3 video 1 - Importare file di testo e database access
    2. video - Lezione 3 video 2 - Esportare i dati
    3. video - Lezione 3 video 3 - Testo in colonne
    4. video - Lezione 3 video 4 - Il comando rimuovi duplicato
    5. video - Lezione 3 video 5 - Le funzioni tridimensionali
    6. video - Lezione 3 video 6 - Le funzioni di testo
    7. video - Lezione 3 video 7 - Le funzioni matematiche
    8. video - Lezione 3 video 8 - Le funzioni di testo
    9. video - Lezione 3 video 9 - Le funzioni logiche
    10. video - Lezione 3 video 10 - L'inserimento dei grafici-
    11. video - Lezione 3 video 11 - La registrazione di una macro -
    12. file - Lezione 3 - Funzioni, grafici e automazioni
    13. file - Slides di sintesi lezione 3
    14. file - Allegati lezione 3
    15. file - Test di autovalutazione lezione 3
    16. file - Soluzioni test di autovalutazione lezione 2
  • Lezione 4 (Cod. 10001020_19) Excel-lere nel business
    1. video - Lezione 4 video 1 - Creare un elenco clienti e fornitori
    2. video - Lezione 4 video 2 - Mettere in relazione più fogli di calcolo
    3. video - Lezione 4 video 3 - Creare un grafico e inserirlo in una presentazione
    4. video - Lezione 4 video 4 - Analizzare i dati di vendita
    5. video - Lezione 4 video 5 - Costruire e personalizzare grafici
    6. video - Lezione 4 video 6 - Gli scenari
    7. video - Lezione 4 video 7 - La condivisione di un file
    8. file - Lezione 4 - EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI
    9. file - Allegati
    10. file - Test di autovalutazione lezione 4
    11. file - Soluzioni test di autovalutazione lezione 3
    12. file - Soluzioni test di autovalutazione lezione 4
  • Esame Finale (Cod. 10001021) EXCEL-lere nel business
    1. file - Esame finale
    2. file - Parte pratica

Corso di formazione online (Online Seminar) strutturato per coloro che necessitano di imparare le basi di Excel per la propria professione.

L’Online Seminar è costituito da 4 lezioni (dispense pdf, videotutorial, slides di presentazione ed esercizi commentati) disponibili online sulla nostra piattaforma eLearning.

L’obiettivo del corso è insegnare ai partecipanti ad utilizzare Excel e tutte le sue funzioni per ogni specifica esigenza aziendale (area Marketing e Commerciale, Amministrazione e Contabilità, Produzione/Logistica, etc.).

Saper utilizzare correttamente Excel significa che con un semplice foglio di calcolo si possono sviluppare previsioni, gestire e mettere in relazione database diversi, effettuare analisi e report di alto contenuto!

Non si tratta del “classico” corso sulle funzioni di Excel, ma di un Online Seminar pratico per imparare ad utilizzare questo programma, per creare fogli di calcolo, database, elenchi e report personalizzati in funzione delle esigenze della propria attività.

Esistono 3 tipologie di corso in funzione della versione di Excel che si possiede: ogni partecipante potrà scegliere se seguire il corso basato sull’ultima versione di Excel (2019) oppure quello basato sulle versioni precedenti, 2016 o 2013

Vantaggi e finalità
In sole 4 lezioni ogni partecipante sarà in grado di sfruttare tutte le potenzialità di Excel per migliorare e semplificare il proprio lavoro, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC, senza perdere neanche un’ora di lavoro, con enormi benefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.

Al termine delle 4 Lezioni ogni partecipante:

  • Imparerà ad utilizzare le funzioni principali e le formule base.
  • Imparerà a costruire tabelle e database funzionali alle Sue esigenze.
  • Sarà in grado di mettere in relazione i vari database e creare report di analisi!
  • Riceverà uncertificato di specialista in EXCEL per il BUSINESS, solo a seguito di uno specifico esame finale facoltativo.

Inoltre:

  • Nessun costo di trasferta e nessuno spostamento: riceverà tutto il materiale formativo (lezioni, dispense, videotutorial, slides ed esempi) direttamente sul Suo PC.
  • Massima flessibilità: nessun vincolo di orario per l’accesso alle lezioni e per l’esecuzione dei test di autovalutazione e dell’esame finale: i giorni di lezione sono i giorni in cui verrà caricato il materiale. Potrà decidere liberamente quando e dove consultarlo senza limiti di tempo e di utilizzo!

Relatore:

Team qualificato di docenti specializzati in corsi d’informatica sull’utilizzo di Microsoft Office.

Lezione 1: 
GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT

  • Introduzione e nozioni base su EXCEL
  • Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
  • Lavorare con le Strutture
  • Filtri, ordinamento e raggruppamento dei dati
  • Le funzioni Database, di Ricerca e Riferimento
  • Convalida e consolidamento dei dati
  • Le Tabelle e i Grafici Pivot
  • Opzioni delle Tabelle Pivot
  • Aggiornamento dei dati
  • Inserimento di formule e formattazione dei dati
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

Lezione 2: 
PROTEZIONE, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DEI DATI

  • Proteggere un file, una cartella di lavoro e un foglio
  • Come importare ed esportare i dati
  • Importare file di testo e tabelle di Microsoft Access
  • Esportare in formato testo, csv e nei formati precedenti
  • La funzione “Testo in colonne” e “Rimuovi duplicati”

INSERIMENTO E UTILIZZO DELLE FUNZIONI COMPLESSE

  • Le librerie di funzioni Date e Ora
  • Funzioni Matematiche e funzioni Logiche
  • Funzioni Finanziarie e funzioni Testo
  • Utilizzo dei nomi negli intervalli
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

Lezione 3: 

ANALISI DI SIMULAZIONE E MACRO

  • Scenari
  • Ricerca Obiettivo
  • Tabelle Dati
  • Le macro
  • Registrazione di una macro
  • Esecuzione di una macro
  • Associare un pulsante o un’icona ad una macro
  • Macro assolute e macro relative
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

Lezione 4: 
EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI

  • Creare un elenco clienti e fornitori
  • Mettere in relazione più dati e fogli di calcolo
  • Creare un grafico e associarlo in un file ppt
  • Creare una tabella per analizzare i dati di vendita e fatturato
  • Costruire e personalizzare grafici nelle diverse situazioni professionali
  • Videotutorial
  • Esempi ed esercitazioni

ESAME FINALE (facoltativo e online)
I test finali verranno valutati dal relatore, che assegnerà un punteggio.
Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di SPECIALISTA in EXCEL PER IL BUSINESS.
Ai partecipanti con esito negativo verrà comunque consegnato un attestato di frequenza.

L’esame dovrà essere svolto entro 30 giorni dall’acquisto del corso online.