Home / Criteri efficaci per la selezione‚ la qualifica e il monitoraggio dei fornitori nelle aziende alimentari - Cod. 10025801
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (e-Seminar), suddiviso in 3 lezioni accessibili tramite piattaforma web, rivolto a chi lavora in un’azienda del settore alimentare.
L’obiettivo è imparare a selezionare, qualificare e monitorare i fornitori, secondo i criteri più idonei e le necessità della Sua azienda.
Nella prima lezione la relatrice fornirà una panoramica sulla normativa in vigore, sulle responsabilità dell’OSA e del distributore per i rischi provocati a monte della filiera e sul ruolo dei supplier nei principali standard e linee guida ISO.
Nella seconda lezione verranno analizzati i criteri per la valutazione, la qualifica e il monitoraggio dei fornitori (adempimento HACCP e al “Pacchetto igiene”, qualità del prodotto, modalità di trasporto secondo le norme di legge, certificazioni in possesso, corretta etichettatura alimentare, ecc.).
Infine, nella terza lezione saranno presi in esame i criteri per la valutazione dei prodotti in entrata (condizioni igieniche e integrità delle confezioni, corrispondenza rispetto agli ordini effettuati, controllo temperatura in caso di alimenti deperibili, condizioni igieniche del vano/mezzo, ecc.).
La scelta di un fornitore influisce in modo determinante sulla qualità del prodotto finale, dunque ha ripercussioni dirette che riguardano la credibilità, l’affidabilità e il pregio della Sua azienda.False dichiarazioni, certificazioni mancanti o non conformità possono arrecare gravi danni. Perciò è fondamentale attuare una procedura di valutazione dei fornitori secondo determinati criteri e requisiti.
L’obiettivo di questo corso è fornire agli addetti ai lavori tutti gli strumenti necessari per scegliere e monitorare, secondo parametri sanitari, tecnici ed economici, i fornitori più idonei a soddisfare i bisogni dei Suoi clienti, offrire prodotti di qualità e comprendere quali risvolti possono esserci in caso di scelta di fornitori non affidabili, a livello di responsabilità e di credibilità aziendale.
Cos’è l’e-Seminar? Come funziona?
Quali benefici si ottengono partecipando a questo corso?
Chi non deve mancare?
Prima Lezione disponibile da mercoledì 18 gennaio 2023Norme, novità e responsabilità
Video, slides di sintesi, test di autovalutazione
Seconda Lezione disponibile da mercoledì 25 gennaio 2023Valutazione, qualifica e monitoraggio dei fornitori in concreto
Terza Lezione disponibile da mercoledì 1° febbraio 2023Criteri di valutazione fornitori prodotti in entrata
ESAME FINALE (Facoltativo e Online): mercoledì 8 febbraio 2023I partecipanti che otterranno un punteggio positivo riceveranno un CERTIFICATO di ESPERTO in VALUTAZIONE FORNITORI.
Laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche a indirizzo nutrizionale, esperta in sistemi di gestione qualità, responsabilità sociale e supply chain.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!