Home / I controlli ufficiali sugli alimenti dopo il nuovo Regolamento UE 625/17. Come prepararsi? - Cod. 30019401
Il Reg. UE n. 625 del 15 marzo 2017, relativo ai controlli e alle altre attività ufficiali effettuati per garantire l’applicazione della legislazione sugli alimenti, sui mangimi, sulla salute, sul benessere degli animali, sulla sanità delle piante, nonché sui prodotti fitosanitari, è entrato in vigore ad aprile 2017 e si applicherà dal 14 dicembre 2019.
Il Regolamento ha come obiettivo la razionalizzazione e la semplificazione del quadro normativo globale sui controlli e stabilire un quadro armonizzato a livello UE per l’organizzazione di controlli e le attività ufficiali diverse dai controlli ufficiali nell’intera filiera agroalimentare.
La nostra giornata di formazioneanalizza in concreto le novità a cui dovranno prepararsi gli OSA (operatori settore alimentare) per:
N.B. In merito all’esecuzione dei controlli, il Reg. UE 625/17 dispone che vengano effettuati con frequenza opportuna in base alla valutazione del rischio e senza preavviso a meno che non sia necessario ai fini dell’esecuzione del controllo stesso.
Perché partecipare?
Destinatari / A chi è rivolto
Tutti gli operatori della filiera alimentare ed in particolare:
Attestato e materiale didattico
Al termine della giornata di formazione verrà consegnato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. I materiali inerenti al corso (slides, dispense) saranno scaricabili in formato digitale da un apposito portale web a conclusione dell’evento.
REGISTRAZIONE PARTECIPANTI: 9.00-9.30
SESSIONE MATTUTINA: 9.30-13.00
QUICK LUNCH: 13.00-14.00
SESSIONE POMERIDIANA: 14.00-17.30
Avvocato presso Studio Legale Forte di Ferrara. Formatrice esperta in diritto penale, agroalimentare, sicurezza alimentare e informazione ai consumatori.
Gentile Cliente,
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL