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EXCEL-lere nel business – Cod.10001023_16 - Professional Academy

EXCEL-lere nel business – Cod.10001023_16

  • Esame finale (Cod. 10001023) Excel-lere nel business
    1. file - Esame - Test a risposta multipla
    2. file - Esame - Prova pratica (file .zip)
  • Lezione 4 (Cod. 10001023_16) EXCEL-lere nel business Ed. 2016
    1. file - Lezione 3 - Soluzioni Test di autovalutazione (file .zip)
    2. file - Lezione 4 - Excel nella pratica: esempi e simulazioni
    3. file - Lezione 4 - Allegati (file .zip)
    4. file - Lezione 4 - Test di autovalutazione (file .zip)
    5. file - Lezione 4 - Soluzioni Test di autovalutazione (file .zip)
    6. video - Lezione 4 - Video 1 Creare un elenco clienti e fornitori
    7. video - Lezione 4 - Video 2 Mettere in relazione più fogli di calcolo
    8. video - Lezione 4 - Video 3 Creare un grafico e inserirlo in una presentazione
    9. video - Lezione 4 - Video 4 Creare una tabella per analizzare i dati di vendita
    10. video - Lezione 4 - Video 5 Creare un grafico pivot
    11. video - Lezione 4 - Video 6 Costruire e personalizzare i grafici nelle diverse situazioni professionali
    12. video - Lezione 4 - Video 7 Gli scenari
    13. video - Video Extra 1
    14. video - Video Extra 2
    15. video - Video Extra 3
    16. video - Video Extra 4
  • Lezione 3 (Cod. 10001023_16) Excel-lere nel business Ed. 2016
    1. file - Lezione 2 - Soluzioni Test di autovalutazione (file .zip)
    2. file - Lezione 3 - Analisi di simulazione e macro
    3. file - Lezione 3 - Slides di sintesi
    4. file - Lezione 3 - Allegati (file .zip)
    5. file - Lezione 3 - Test di autovalutazione (file .zip)
    6. video - Lezione 3 - Video 1 Importare i file di testo
    7. video - Lezione 3 - Video 2 Importare tabelle di Microsoft Access
    8. video - Lezione 3 - Video 3 Esportare in formato testo e csv
    9. video - Lezione 3 - Video 4 Esportare nei formati precedenti di Microsoft Excel
    10. video - Lezione 3 - Video 5 La funzione Testo in colonne
    11. video - Lezione 3 - Video 6 La funzione Rimuovi duplicati
    12. video - Lezione 3 - Video 7 Le funzioni tridimensionali
    13. video - Lezione 3 - Video 8 Le funzioni di data e ora
    14. video - Lezione 3 - Video 9 Le funzioni statistiche
    15. video - Lezione 3 - Video 10 Le funzioni di testo
    16. video - Lezione 3 - Video 11 Le funzioni logiche
    17. video - Lezione 3 - Video 12 Creare grafici da un elenco dati
    18. video - Lezione 3 - Video 13 Registrazione, modifica ed esecuzione di una macro
  • Lezione 2 (Cod. 10001023_16) Excel-lere nel business Ed. 2016
    1. file - Lezione 2 - Protezione, importazione ed esportazione dei dati
    2. file - Lezione 2 - Slides di sintesi
    3. file - Lezione 2 - Allegati (file .zip)
    4. file - Lezione 2 - Test di autovalutazione (file .zip)
    5. file - Lezione 1 - Soluzioni Test di autovalutazione (file .zip)
    6. video - Lezione 2 - Video 1 Il riferimento assoluto
    7. video - Lezione 2 - Video 2 Le funzioni condizionali
    8. video - Lezione 2 - Video 3 Le funzioni annidate
    9. video - Lezione 2 - Video 4 Le funzioni logico matematiche
    10. video - Lezione 2 - Video 5 La convalida dei dati
    11. video - Lezione 2 - Video 6 L'utilizzo dei nomi negli intervalli
    12. video - Lezione 2 - Video 7 Le funzioni di ricerca e riferimento
    13. video - Lezione 2 - Video 8 Creare una tabella pivot
    14. video - Lezione 2 - Video 9 Opzioni delle tabelle pivot
    15. video - Lezione 2 - Video 10 Aggiornamento dei dati
    16. video - Lezione 2 - Video 11 Proteggere un intervallo di dati
    17. video - Lezione 2 - Video 12 Proteggere un file e una cartella di lavoro
  • Lezione 1 (Cod. 10001023_16) Excel-lere nel business Ed. 2016
    1. file - Lezione 1 - Gestione dei database, grafici e tabelle pivot
    2. file - Lezione 1 - Slides di sintesi
    3. file - Lezione 1 - Esercizio pratico
    4. file - Lezione 1 - Allegati
    5. video - Lezione 1 - Video 1 L'area di lavoro
    6. video - Lezione 1 - Video 2 Introduzione e nozioni base
    7. video - Lezione 1 - Video 3 Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
    8. video - Lezione 1 - Video 4 Lavorare con le strutture
    9. video - Lezione 1 - Video 5 Filtrare i dati
    10. video - Lezione 1 - Video 6 La formattazione
    11. video - Lezione 1 - Video 7 La gestione delle tabelle
    12. video - Lezione 1 - Video 8 La gestione dei fogli
    13. video - Lezione 1 - Video 9 I calcoli
    14. video - Lezione 1 - Video 10 Inserimento di formule
    15. video - Lezione 1 - Video 11 La formattazione dei numeri

Corso di formazione online (e-Seminar) strutturato per coloro che necessitano di imparare le basi di Excel per la propria professione.

L’e-Seminar è costituito da 4 lezioni (dispense pdf, videotutorial, slides di presentazione ed esercizi commentati) disponibili online sulla nostra piattaforma eLearning.

L’obiettivo del corso è insegnare ai partecipanti ad utilizzare Excel e tutte le sue funzioni per ogni specifica esigenza aziendale (area Marketing e Commerciale, Amministrazione e Contabilità, Produzione/Logistica, etc.).

Saper utilizzare correttamente Excel significa che con un semplice foglio di calcolo si possono sviluppare previsioni, gestire e mettere in relazione database diversi, effettuare analisi e report di alto contenuto!

Non si tratta del “classico” corso sulle funzioni di Excel, ma di un e-Seminar pratico per imparare ad utilizzare questo programma, per creare fogli di calcolo, database, elenchi e report personalizzati in funzione delle esigenze della propria attività.

Esistono 3 tipologie di corso in funzione della versione di Excel che si possiede: ogni partecipante potrà scegliere se seguire il corso basato sull’ultima versione di Excel (2019) oppure quello basato sulle versioni precedenti, 2016 o 2013

Vantaggi e finalità

In sole 4 lezioni ogni partecipante sarà in grado di sfruttare tutte le potenzialità di Excel per migliorare e semplificare il proprio lavoro, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC, senza perdere neanche un’ora di lavoro, con enormi benefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.

Al termine delle 4 Lezioni ogni partecipante:

  • Imparerà ad utilizzare le funzioni principali e le formule base.
  • Imparerà a costruire tabelle e database funzionali alle Sue esigenze.
  • Sarà in grado di mettere in relazione i vari database e creare report di analisi!
  • Riceverà uncertificato di specialista in EXCEL per il BUSINESS, solo a seguito di uno specifico esame finale facoltativo.

Inoltre:

  • Nessun costo di trasferta e nessuno spostamento: riceverà tutto il materiale formativo (lezioni, dispense, videotutorial, slides ed esempi) direttamente sul Suo PC.
  • Massima flessibilità: nessun vincolo di orario per l’accesso alle lezioni e per l’esecuzione dei test di autovalutazione e dell’esame finale: i giorni di lezione sono i giorni in cui verrà caricato il materiale. Potrà decidere liberamente quando e dove consultarlo senza limiti di tempo e di utilizzo!

Relatore:

Team qualificato di docenti specializzati in corsi d’informatica sull’utilizzo di Microsoft Office.

Lezione 1disponibile dagiovedì 25 febbraio 2021
GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT

  • Introduzione e nozioni base su EXCEL
  • Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
  • Lavorare con le Strutture
  • Filtri, ordinamento e raggruppamento dei dati
  • Le funzioni Database, di Ricerca e Riferimento
  • Convalida e consolidamento dei dati
  • Le Tabelle e i Grafici Pivot
  • Opzioni delle Tabelle Pivot
  • Aggiornamento dei dati
  • Inserimento di formule e formattazione dei dati
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

 

Lezione 2 disponibile dagiovedì 4 marzo 2021
PROTEZIONE, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DEI DATI

  • Proteggere un file, una cartella di lavoro e un foglio
  • Come importare ed esportare i dati
  • Importare file di testo e tabelle di Microsoft Access
  • Esportare in formato testo, csv e nei formati precedenti
  • La funzione “Testo in colonne” e “Rimuovi duplicati”

INSERIMENTO E UTILIZZO DELLE FUNZIONI COMPLESSE

  • Le librerie di funzioni Date e Ora
  • Funzioni Matematiche e funzioni Logiche
  • Funzioni Finanziarie e funzioni Testo
  • Utilizzo dei nomi negli intervalli
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

 

Lezione 3 disponibile dagiovedì 11 marzo 2021

ANALISI DI SIMULAZIONE E MACRO

  • Scenari
  • Ricerca Obiettivo
  • Tabelle Dati
  • Le macro
  • Registrazione di una macro
  • Esecuzione di una macro
  • Associare un pulsante o un’icona ad una macro
  • Macro assolute e macro relative
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

 

Lezione 4 disponibile dagiovedì 18 marzo 2021
EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI

  • Creare un elenco clienti e fornitori
  • Mettere in relazione più dati e fogli di calcolo
  • Creare un grafico e associarlo in un file ppt
  • Creare una tabella per analizzare i dati di vendita e fatturato
  • Costruire e personalizzare grafici nelle diverse situazioni professionali
  • Videotutorial
  • Esempi ed esercitazioni

 

ESAME FINALE (facoltativo e online): giovedì 25 marzo 2021
I test finali verranno valutati dal relatore, che assegnerà un punteggio.
Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di SPECIALISTA in EXCEL PER IL BUSINESS.
Ai partecipanti con esito negativo verrà comunque consegnato un attestato di frequenza.