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English 4 BUSINESS - Cod. 10000915 - Professional Academy

English 4 BUSINESS - Cod. 10000915

L’inglese pratico al telefono, nelle riunioni, nelle comunicazioni scritte e nelle presentazioni

Gentile Cliente,

 

benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.

 

IMPORTANTE

Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.

 

ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.

Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.

 

Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.

 

Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.

 

Buona formazione!

 

Professional Academy / AIDEM SRL

  • Lezione 1 (Cod. 10000915)_English 4 business
    1. file - First Lesson
    2. file - Lesson Audio File_1 ALPHABET
    3. file - Lesson Audio File_2 MEETING AT THE AIRPORT
    4. file - Lesson Audio File_3 BRIEF DIALOGUE
    5. video - How to proper answer a phone call
    6. video - Business etiquette answering a call
    7. video - Taking good phone massages
    8. video - Videotutorial_Small Talk
    9. file - Test di autovalutazione_Non deve essere reinoltrato
    10. file - Test Audio File_1
    11. file - Test Audio File_2
  • Lezione 2 (Cod. 10000915)_English 4 business
    1. file - Soluzioni Test di Autovalutazione_Prima Lezione
    2. file - Second Lesson
    3. file - Audio File_Second Lesson
    4. video - Business Writing
    5. video - Formal and informal writing
    6. file - Test di autovalutazione_Second Lesson
  • Lezione 3 (Cod. 10000915)_English 4 business
    1. file - Soluzioni test di autovalutazione_Lezione 2
    2. file - Lezione 3_L’inglese per le presentazioni e le riunioni
    3. file - Audio File 1
    4. file - Audio File 1.1
    5. file - Audio File 2
    6. video - How to conduct effective meetings
    7. video - A visit in your company
    8. video - Online meeting in english
    9. file - Slide di sintesi_Videoconference meeting
    10. file - Indicazioni pratiche_Videoconference meeting
    11. video - Online presentation in english
    12. file - Slide di sintesi_Presentation and out to connect with your audience
    13. file - Indicazioni pratiche_Presentation
    14. file - Lezione 3_Questionario Intermedio
  • Lezione 4 (Cod. 10000915)_English 4 Business
    1. file - Soluzioni test di autovalutazione_Lezione 3
    2. file - Lezione 4_Inglese nei settori particolari
    3. file - Lezione 4_Audio File 1
    4. file - Lezione 4_Audio File 2
    5. file - Lezione 4_Audio File 3
    6. video - How to create a successful CV First Part
    7. video - How to create a successful CV Second Part
    8. video - Online Job Interview
    9. video - Online Netiquette
    10. file - Slide a supporto
    11. file - Videofocus instructions
    12. video - Negotiation
    13. file - Slide a supporto
    14. file - Termini per la negoziazione
    15. file - Lezione 4_Test di autovalutazione
    16. file - Soluzioni Test di Autovalutazione_Lezione 4
  • Test d’ingresso (Cod. 10000915)_English for business
    1. esame - Test d'ingresso
  • Questionario di gradimento_Corsi Aziende
    1. esame - Questionario di Gradimento

Corso di formazione online di 4 lezioni per migliorare le proprie performance comunicative in lingua inglese in ogni situazione lavorativa: riunioni, telefonate commerciali, contrattazioni, stesura di proposte.

Saper comunicare in lingua inglese in modo fluido ed efficace con partner, clienti e fornitori fa la differenza nel mondo del lavoro. In questo ultimo periodo, però, oltre alla capacità di comunicare dal vivo, si è aggiunta la necessità di essere in grado di gestire online e in lingua inglese colloqui, riunioni, meeting, presentazioni.

  • Colloqui di lavoro online in inglese: come prepararsi? Quali termini utilizzare, quali evitare? Come presentarsi in maniera efficace?
  • Negoziazione in lingua: come esprimere correttamente il proprio punto di vista e gestire i conflitti?
  • Inglese al telefono: come evitare errori di comprensione?
  • Presentazioni online: come rompere il ghiaccio ed evitare l’imbarazzo dei primi momenti davanti alla webcam? Che cosa dire?
  • Inglese commerciale scritto: come districarsi tra termini tecnici, formule di apertura e chiusura, ed evitare di commettere errori banali che possono compromettere la buona riuscita di una trattativa economica?

Davanti a uno schermo non si può improvvisare: padroneggiare termini ed espressioni e mostrarsi sicuri con partner, clienti e fornitori è fondamentale.

Per aiutarLa a comunicare in lingua inglese in modo fluido ed efficace con partner, clienti e fornitori (scrittura commerciale, lettura tecnica, espressione orale e comprensione in situazioni di lavoro), abbiamo organizzato un pratico e-Seminar.

 

Come funziona il corso online?

  • Si tratta di un corso certificato con esame di valutazione finale, strutturato in 4 lezioni (file audio + dispense pdf + video) disponibili sul nostro portale per la formazione online, che Le permetteranno di migliorare la comunicazione scritta e parlata con clienti, fornitori e partner in lingua inglese.
  • Dopo aver sostenuto un test iniziale di accertamento delle competenze base, il partecipante potrà accedere ogni settimana al materiale didattico (schede, audio e videotutorial) necessario per aggiornare le proprie conoscenze e gestire in maniera fluida, sicura e precisa le comunicazioni con clienti, fornitori e collaboratori esteri nelle diverse aree di business (logistica, commerciale ed amministrativa, ecc.). Il materiale può essere letto, studiato e consultato in qualsiasi momento.
  • Prima Lezione disponibile da giovedì 9 settembre 2021.
  • Ogni lezione termina con un test di autovalutazione.
  • Ogni lezione conterrà spiegazioni chiare e concise, simulazioni audio e video, schemi ed esempi pratici, che Le consentiranno di perfezionare il Suo modo di comunicare in lingua inglese in ambito commerciale e professionale.
  • Il materiale didattico resterà a Sua disposizione per sempre e potrà consultarlo anche al termine del corso.
  • Il corso online termina con un esame finale che, in caso di esito positivo, darà diritto a ricevere un CERTIFICATO DI SPECIALISTA IN PROFESSIONAL ENGLISH.

 

Quali sono i benefici garantiti dal corso?

  • Immediato know how tecnico-linguistico: dalla scelta dei termini ai suggerimenti operativi per apprendere come gestire ogni tipo di situazione (presentazioni, meeting, telefonate, contrattazioni, discorsi in pubblico, etc.).
  • Facilità di utilizzo: formazione online accessibile in ogni momento e da qualsiasi luogo.
  • Materiali di approfondimento, esempi, risposte esaustive ai Suoi quesiti, che Le consentiranno di padroneggiare con disinvoltura la lingua inglese.
  • Test di autovalutazione ed esercizi di ascolto al termine di ogni lezione.
  • Certificato di esperto spendibile nel proprio CV.

Lunedì 6 settembre 2021
Test di autovalutazione delle competenze

 

Prima Lezione disponibile da giovedì 9 settembre 2021

La lingua inglese nelle conversazioni

La conversazione: First contact

  • Quali sono le frasi da dire.
  • Small talk sul viaggio e sul tempo
  • Come rompere il ghiaccio
  • Gli errori commessi più di frequente: i false friends

Inglese commerciale al telefono

  • Chiedere della persona di riferimento
  • Ricevere una telefonata e passare la chiamata a qualcuno
  • Chiedere informazioni, prendere appuntamenti, lasciare messaggi
  • Telephoning idioms: le espressioni più usate durante una telefonata
  • Come risolvere problemi di incomprensione?

Esercizi di comprensione audio (Brief dialogue, At the airport)

Video Tutorial

  • Small talk
  • How to deal with an english phone call
  • Business etiquette answering a call

 

Seconda Lezione disponibile da giovedì 16 settembre 2021

L’inglese nelle comunicazioni scritte: email e lettere

  • Quali sono le formule iniziali, formali e informali
  • Formal vs informal: quali sono le principali differenze
  • Gli allegati: come inoltrarli correttamente
  • How to:
    • come fare delle richieste
    • come scrivere correttamente scadenze
    • come proporre e confermare appuntamenti
    • come chiedere lo stato di avanzamento di un progetto
  • Come chiudere la mail in modo formale o informale

Esercizi di comprensione audio

Video Tutorial

  • Business Writing
  • Formal and Informal Writing

 

Terza Lezione disponibile da giovedì 23 settembre 2021

L’inglese per le presentazioni e le riunioni

Meetings

  • How to: come organizzare una riunione
  • Formule di apertura; obiettivi; ordine del giorno
  • Accordi e disaccordi: come esprimerli?
  • Come discutere ed esprimere un’opinione

Presentations

  • Parlare del tema della presentazione
  • Introdurre uno speaker
  • Descrivere grafici, diagrammi
  • Arrivare al fulcro dell’intervento
  • Come gestire domande e interventi inaspettati
  • Come ricapitolare i punti chiave, concludere e salutare

Esercizi di comprensione audio (Beginning / end of a meeting, etc.)

Video Tutorial (How to conduct effective meetings, etc.)

 

Quarta Lezione disponibile da giovedì 30 settembre 2021

L’inglese per settori particolari

Finanza e contabilità

  • Effettuare stime, compilare un preventivo
  • Fatture e solleciti di pagamento
  • Rapporti con le banche:
    • aprire un conto
    • chiedere un prestito
    • le differenti modalità di pagamento

Vendite e logistica

  • Orders: come parlare di problemi relativi agli ordini
  • Dealing with mistakes:
    • come contestare gli ordini sbagliati
    • insistere in caso di mancato arrivo di una consegna
  • Logistic: come scegliere tra le diverse opzioni di consegna
  • Fare e rifiutare offerte
  • Negoziare le condizioni contrattuali
  • Bargaining: come fare delle controfferte e cercare compromessi

Human resources

  • Colloqui di lavoro: consigli operativi
  • Come parlare dei benefici offerti dall’azienda
  • I benefit

Esercizi di comprensione audio (Telephone Banking, etc.)

Video Tips (Job interwiew, How to create a successful CV, etc.)

 

Esame finale (facoltativo e online)  disponibile da giovedì 7 ottobre 2021
I test finali verranno valutati dalla relatrice, che assegnerà un punteggio all’elaborato del partecipante.

Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO, riceveranno il certificato di SPECIALISTA in ENGLISH FOR BUSINESS.

Ai partecipanti con esito negativo verrà comunque consegnato un attestato di frequenza.

Giovanna Zaccaria

Giovanna Zaccaria

Insegnante madrelingua inglese, docente presso aziende private e scuole in corsi collettivi e/o individuali personalizzati a tutti i livelli. Organizzatrice di corsi individuali su temi specifici (diplomi, certificati, turismo). Docente di corsi finalizzati ai certificati TOEFL Ibt, Cambridge Proficiency, FIRST, PETE Key, TRINITY, BEC vantage.

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