Home / Access semplificato per il lavoro - Cod. 10002011
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
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Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (e-Seminar) suddiviso in 5 lezioni (dispense, pdf, esempi, VideoTutorial e test intermedi) per imparare a utilizzare Microsoft Access. L’obiettivo è conoscere le principali funzionalità del programma, al fine di gestire dati aziendali attraverso database e report e migliorare il proprio lavoro.
La prima lezione descrive vari aspetti legati ai database: struttura, caratteristiche, come crearli e metterli in relazione tra loro, le maschere. Le successive due lezioni sono invece dedicate alle query: viene spiegato in cosa consistono, che struttura hanno, come crearle e realizzare report di dati. Il corso termina con due lezioni con approccio pratico durante le quali il relatore svolgerà un’esercitazione e analizzerà alcuni casi concreti per fornire indicazioni e consigli ai partecipanti.
Saper utilizzare Access in modo corretto vuol dire sia semplificare la raccolta e l’archiviazione di dati sia mettere in relazione dati e informazioni da database differenti. A prima vista questo programma può sembrare ostico e complesso. Tuttavia, se insegnato in maniera semplice e funzionale alle proprie esigenze operative, facilita enormemente il lavoro e si rivela uno strumento estremamente utile e flessibile.
Per tutte queste ragioni, per tutti coloro che vogliono imparare a utilizzare ACCESS per la propria professione, Professional Academy ha realizzato non il “classico” corso avanzato per programmatori, bensì un e-Seminar pratico e semplificato, per imparare a utilizzare tutte le funzionalità base del programma a supporto del proprio lavoro.
Cos’è l’e-Seminar?
Perchè è importante iscriversi a questo corso di formazione? Quali benefici si ottengono?
Prima Lezione disponibile da mercoledì 11 maggio 2022Database
Video Tutorial, Dispensa, esempi ed esercitazioni
Seconda Lezione disponibile da mercoledì 18 maggio 2022Le query – Parte 1
Terza Lezione disponibile da mercoledì 25 maggio 2022Le query – Parte 2
Quarta Lezione disponibile da mercoledì 1° giugno 2022ACCESS nella pratica: Esercitazione
Video Tutorial: Approfondimenti sugli aspetti più criticiAllegati
Quinta Lezione (VideoLezione) disponibile da mercoledì 8 giugno 2022Casi pratici e consigli dell’esperto
ESAME FINALE (facoltativo e online): mercoledì 15 giugno 2022
I test finali verranno valutati dal relatore. Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di ESPERTO in ACCESS semplificato per il lavoro.
Formatore in ambito Office e Contabilità, iscritto al registro formatori professionisti AIF n. 572 (attestato di qualità e qualificazione professionale ai sensi della Legge 4/2013).
Dal 1998 si occupa di formazione e consulenza nell’ambito ICT applicata alle attività d’ufficio. Ha maturato esperienza in varie realtà aziendali, del settore alimentare, manifatturiero, metalmeccanico, engineering, edile e servizi, operanti sia sul territorio nazionale che internazionale.
Il focus della formazione svolta riguarda l’organizzazione delle informazioni attraverso il database e le relazioni per l’aggregazione, l’elaborazione, l’analisi e il reporting dei dati con gli applicativi Microsoft Office (Access, Excel, Word, Power Point).
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!