Home / EXCEL-lere nel business ed. 2016 - Cod. 10001018_16
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso di formazione via e-mail (e-Seminar) strutturato per coloro che necessitano di imparare le basi di Excel per la propria professione.
L’e-Seminar è costituito da 4 lezioni (dispense pdf, videotutorial, slides di presentazione ed esercizi commentati) disponibili a cadenza settimanale.
L’obiettivo del corso è insegnare ai partecipanti ad utilizzare Excel e tutte le sue funzioni per ogni specifica esigenza aziendale (area Marketing e Commerciale, Amministrazione e Contabilità, Produzione/Logistica, etc.).
Saper utilizzare correttamente Excel significa che con un semplice foglio di calcolo si possono sviluppare previsioni, gestire e mettere in relazione database diversi, effettuare analisi e report di alto contenuto!
Non si tratta del “classico” corso sulle funzioni di Excel, ma di un e-Seminar pratico per imparare ad utilizzare questo programma, per creare fogli di calcolo, database, elenchi e report personalizzati in funzione delle esigenze della propria attività.
Esistono 2 tipologie di corso in funzione della versione di Excel che si possiede: ogni partecipante potrà scegliere se seguire il corso basato sull’ultima versione di Excel (2016) oppure quello basato sulle versioni precedenti.
Vantaggi e finalitàIn sole 4 lezioni ogni partecipante sarà in grado di sfruttare tutte le potenzialità di Excel per migliorare e semplificare il proprio lavoro, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC, senza perdere neanche un’ora di lavoro, con enormi benefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.
Al termine delle 4 Lezioni ogni partecipante:
Inoltre:
Relatore:
Team qualificato di docenti specializzati in corsi d’informatica sull’utilizzo di Microsoft Office.
Lezione 1: mercoledì 27 febbraio 2019GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT
Lezione 2: mercoledì 6 marzo 2019PROTEZIONE, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DEI DATI
INSERIMENTO E UTILIZZO DELLE FUNZIONI COMPLESSE
Lezione 3: mercoledì 13 marzo 2019
ANALISI DI SIMULAZIONE E MACRO
Lezione 4: mercoledì 20 marzo 2019EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI
Lunedì 25 marzo 2019: ESAME FINALE (facoltativo e online) I test finali verranno valutati dal relatore, che assegnerà un punteggio. Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di SPECIALISTA in EXCEL PER IL BUSINESS. Ai partecipanti con esito negativo verrà comunque consegnato un attestato di frequenza.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!