Protocollo Accoglienza BES: che cosa cambia con le modifiche al D.Lgs. 66/17 in vigore già dal 12 settembre 2019? Professional Academy Scuola 06 Set 2019Una delle prime attività che i docenti e i dirigenti sono chiamati a svolgere all’inizio di ogni anno scolastico è la programmazione delle azioni organizzative e delle strategie didattiche per l’accoglienza degli alunni e degli studenti con i Bisogni Educativi Speciali (BES). N.B. Quest’anno il Protocollo e tutte le altre attività volte all’accoglienza e all’inclusività […]+ Continua
Tutti i bambini dicono le bugie: è importante sapere perché e capire come gestirle! Professional Academy Scuola 29 Ago 2019Le bugie rappresentano una fase evolutiva normale e fisiologica: attraverso di esse i bambini costruiscono un proprio spazio segreto, che si arricchisce anche di sentimenti o emozioni che hanno paura di mostrare, di cui sono gelosi o di cui si vergognano. È essenziale comprendere significati e motivazioni delle singole bugie nel contesto in cui vengono […]+ Continua
Il customer care: come curare il cliente in tutte le fasi (dalla decisione di acquisto all’assistenza post vendita) Professional Academy Azienda 22 Nov 2018Senza clienti non ci sono prodotti o servizi. Senza prodotti o servizi non esiste nemmeno l’azienda che li produce o li offre. Eppure spesso, nella quotidianità delle prassi lavorative, il cliente, punto focale di ogni attività, viene messo in secondo piano. Questo è, a mio avviso, un errore imperdonabile. Un cliente che chiama e chiede […]+ Continua