Benvenuto al Questionario Intermedio_Lezione 1 (Cod.10013107)
Gentile Cliente,
qualora sia sua intenzione procedere alla richiesta del rilascio dei crediti formativi previsti per la frequenza di questo corso, è necessario che compili il presente questionario intermedio (monitoraggio in itinere come da Direttiva n° 170/2016 MIUR).
La compilazione del questionario Le consente anche di misurare autonomamente il Suo grado di apprendimento e verificare la sussistenza di eventuali dubbi e perplessità.
Al termine della compilazione, il sistema Le consentirà di visualizzare subito le risposte corrette.
Per ogni necessità di chiarimento, non esiti a contattarci!
La Teoria ortodossa di una sola intelligenza, fu elaborata da:
L’approccio neuro-biologico alle emozioni indaga principalmente:
L’approccio socio-costruttivista alle emozioni esplora principalmente:
L’approccio cognitivista alle emozioni esplora principalmente:
La Terapia Comportamentale Razionale Emotiva (REBT), esplora:
Lo studioso, che sostiene che non esiste un unico tipo monolitico di intelligenza fondamentale e ne individua alcune varietà fondamentali, è:
Lo studioso che per primo ha definito l’intelligenza personale, distinguendola in intrapersonale e interpersonale, è stato:
L’intelligenza emotiva è definita come “la capacità che hanno gli individui di monitorare le sensazioni proprie e quelle degli altri, discriminando tra i vari tipi di emozione e usando questa informazione per incanalare pensieri ed azioni” da:
Per Goleman l’ I. E. è l'insieme delle seguenti abilità:
La competenza emotiva racchiude la competenza personale e la competenza sociale, secondo: