Loading...
Concorso straordinario Ter per la Scuola Secondaria: come prepararsi alla prova orale utilizzando un format preimpostato - Professional Academy

Concorso straordinario Ter per la Scuola Secondaria: come prepararsi alla prova orale utilizzando un format preimpostato



Kit pratico di formazione (videolezioni, modelli e materiale didattico) indirizzato ai docenti che si devono preparare alla prova orale del concorso straordinario TER e hanno bisogno di avere strumenti pratici e un supporto completo per progettare un’UDA attraverso un format preimpostato.

  • Quota d’iscrizione individuale: € 59,00 (IVA esente).
  • OFFERTA LIMITATA: SCONTO 15% per iscrizioni entro il 9 febbraio 2024.
  • Acquistabile con bonifico bancario, bollettino postale e PayPal.

 

e-Product (Videolezioni, modulo personalizzabile, slides, esempi commentati)
Kit Progettazione Format UDA (in Power Point)
di supporto per la preparazione al concorso straordinario TER
Con indicazioni sulla costruzione del format per la lezione simulata da presentare in sede di colloquio orale
A cura di Silvio Bagnariol, Dottore di ricerca in Scienze della Cognizione e della Formazione, docente universitario di Pedagogia speciale e Didattica dell’inclusione presso l’Università Cà Foscari di Venezia, formatore e insegnante di sostegno nella scuola secondaria.
OFFERTA LIMITATA: SCONTO 15% per iscrizioni pervenute entro il 9 febbraio 2024

Per maggiori informazioni clicchi qui.

 

Per sostenere e superare con successo la prova orale del concorso straordinario Ter per la Scuola Secondaria di primo e secondo grado, è necessario saper preparare e presentare correttamente una lezione simulata davanti alla commissione esaminatrice.

In sede di colloquio i candidati dovranno convincere la Commissione di possedere un elevato livello di padronanza nella progettazione di un’attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute, anche con riferimento all’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali.

In questo senso, essere in grado di costruire un’UDA coerente ed efficace è basilare, non solo in fase di preparazione ai concorsi, ma anche per lo svolgimento della Sua attività.

Sul mercato esistono molti testi e schede dedicate alla preparazione di questo concorso. Tuttavia, nonostante forniscano molte informazioni, generano spesso anche confusione e incertezza.

Quando manca poco tempo a una prova concorsuale i dubbi si moltiplicano e il tempo a disposizione per prepararsi non è mai sufficiente.

Per fornire un aiuto concreto nella progettazione di un’UDA in Power Point a tutti coloro che si stanno preparando a sostenere il concorso straordinario TER, Professional Academy (AIDEM SRL) ha realizzato un kit di formazione pratica, che si differenzia dalle tante proposte disponibili attualmente sul mercato perché:

  • estremamente pratico e immediato;
  • sintetico e puntuale rispetto al quadro di competenze indicate nel bando;
  • ricco di indicazioni operative sulla preparazione del FORMAT UDA attraverso l’utilizzo di Power Point e su come relazionare alla Commissione d’esame i vari aspetti.

N.B. Attraverso l’ausilio di tutto il materiale didattico fornito imparerà la corretta metodologia per strutturare un’UDA autonomamente: in questo modorisparmierà tempo prezioso e avrà a disposizione un modello efficace su cui lavorare nella preparazione della prova orale.

 

Cos’è l’e-Product? Come funziona?

L’e-Product è costituito da:

  • 1 videolezione con indicazioni concrete per la costruzione del format di UDA, per supportarLa nella progettazione della lezione simulata.
  • 2 videolezioni con la presentazione commentata di 2 UDA: la prima progettata per la scuola secondaria di I grado e la seconda progettata per la scuola secondaria di II grado.
  • Schede di sintesi e template UDA in Power Point per la compilazione.
  • Disponibilità immediata di tutto il materiale didattico.
  • Il materiale sarà disponibile in un apposito portale web dedicato alla formazione ad accesso riservato.
  • Dopo aver attivato il proprio account personale sulla nostra piattaforma eLearning, ogni partecipante potrà accedere ai contenuti formativi (videolezioni, slides di sintesi, modelli) in qualsiasi momento e da ogni luogo con un notevole risparmio di tempo e denaro, in quanto riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC, senza doversi assentare da scuola.

 

Perché partecipare a questo corso? Quali benefici si ottengono?

  • Il format preimpostato e le indicazioni del nostro esperto Le permetteranno di apprendere la corretta metodologia per realizzare in autonomia un’UDA coerente ed efficace.
  • Sarà in grado di progettare l’UDA della lezione simulata, personalizzando e implementando un modello preimpostato già validato.
  • Potrà beneficiare di suggerimenti e idee per progettare la lezione simulata, partendo da 2 esempi commentati.
  • Saper costruire un’UDA è una skill richiesta per il superamento di qualsiasi concorso.
  • Potrà eliminare tutti i dubbi interpretativi grazie ai consigli del nostro esperto.

 

Come iscriversi?

  • Compilando e inviando via e-mail o via FAX (0376 1582116) il modulo d’iscrizione.
    Per scaricare il modulo d’iscrizione clicchi qui.
  • Effettuando l’acquisto online.
    Per effettuare l’acquisto e l’iscrizione del nostro sito clicchi qui.

 

Modalità di pagamento

  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Bollettino postale

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

AIDEM SRL (Professional Academy)
Tel. 0376 391645
FAX 0376 1582116
Cell. 347 0524954 (Whatsapp)
www.aidem.it

I commenti sono chiusi.