Loading...
Questionario Intermedio_Lezione 2 (Cod. 10021704) - Professional Academy

Questionario Intermedio_Lezione 2 (Cod. 10021704)



Benvenuto al Questionario Intermedio_Lezione 2 (Cod. 10021704) del corso online "Procedure edilizie e titoli abilitativi (SCIA Permesso di Costruire Edilizia Libera) dopo la L. 120/20 (D.L. Semplificazioni) e la L. 108/21 (D.L. Semplificazioni bis)"

Gentile Cliente,

la compilazione del questionario Le consente di misurare autonomamente il Suo grado di apprendimento e verificare la sussistenza di eventuali dubbi e perplessità.

Il questionario è composto da una serie di domande a risposta multipla, di cui una sola corretta.

Al termine della compilazione, il sistema Le consentirà di visualizzare subito il risultato ottenuto.

Per ogni necessità di chiarimento, non esiti a contattarci!

Lo stato legittimo dell’immobile di un fabbricato costruito in un epoca dove non era obbligatorio il titolo autorizzativo può essere dato dalle schedine catastali di primo impianto ovvero da altri documenti probanti, quali le riprese fotografiche, gli estratti cartografici, i documenti d’archivio, o altro atto, pubblico o privato.
Il periodo in cui devono essere rimosse le opere stagionali e quelle dirette a soddisfare obiettive esigenze, contingenti e temporanee, comprensivo dei tempi di allestimento e smontaggio del manufatto, è pari a:
La C.I.L – comunicazione di inizio lavori di cui all’art. 6 del TUE deve essere presentata per tutte le opere indicate nello stesso articolo.
Posso presentare la C.I.L.A quando devo effettuare un intervento di:
Posso presentare la CILA quando devo effettuare un intervento di:
Alla CILA deve sempre essere allegata la seguente documentazione:
Se devo eseguire un intervento di manutenzione straordinaria di cui all'articolo 3, comma 1, lettera b) su parti strutturali dell'edificio e devo modificare il prospetto, devo presentare:
Devo eseguire un intervento di ristrutturazione con demolizione, ricostruzione con diversa sagoma, prospetto, volume, sedime. Devo presentare:
Le SCIA art. 22 in variante ai permessi di costruire che non incidono sui parametri urbanistici, sulle volumetrie e sulle destinazione d’uso, allungano i tempi di inizio lavori di quanti giorni:
Le varianti a permessi di costruire che non comportano variazioni essenziali, possono essere presentate:
Il permesso di costruire può essere rilasciato a:
I termini di inizio lavori e fine lavori di un permesso di costruire, sono rispettivamente fissati in :
Il permesso di costruire, per gli interventi dell'art. 10 del TUE deve essere rilasciato entro quanto tempo dalla presentazione della domanda?
Il silenzio assenso nel caso di un permesso di costruire si forma:
La proroga prevista dal D.L. 76 /2020 vale per i titoli presentati entro il 31/12/2020 e la proroga vale nel seguente modo:

I commenti sono chiusi.