Loading...
Questionario Intermedio_Lezione 1(Cod. 10012803) - Professional Academy

Questionario Intermedio_Lezione 1(Cod. 10012803)



Benvenuto al Questionario Intermedio_Lezione 1(Cod. 10012803) del corso online "Disciplina del paesaggio e procedure di rilascio dell’Autorizzazione Paesaggistica ordinaria, semplificata e in sanatoria dopo la L. 120/20 "

Gentile Cliente,

la compilazione del questionario Le consente di misurare autonomamente il Suo grado di apprendimento e verificare la sussistenza di eventuali dubbi e perplessità.

Il questionario è composto da una serie di domande a risposta multipla, di cui una sola corretta.

Al termine della compilazione, il sistema Le consentirà di visualizzare subito il risultato ottenuto.

Per ogni necessità di chiarimento, non esiti a contattarci!

La legislazione in materia di tutela dei Beni Culturali e Paesaggistici in senso statico-culturale, in relazione all'ordinamento, a quale organo legislativo compete?
Nel caso di conflittualità fra diversi profili legislativi, cosa prevale?
La valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici a quale categoria di legislazione appartiene?
Un vincolo urbanistico decade
I poteri degli organi territoriali nell’ambito della materia del governo del territorio sono tre: Legislativo, Regolamentare e di Pianificazione. Quale organo amministrativo li ha tutti e tre?
Il vincolo storico culturale e paesaggistico, di cui al D. Lgs. n° 42/2004, che tipo di vincolo costituisce?
Le Regioni possono legiferare in materia di paesaggio?
Salvo discipline dei piani paesaggistici, le aree tutelate per legge ai sensi dell’art. 142 del D. Lgs. n° 42/2004 hanno una propria disciplina normativa?
Quale tipologia di vincolo assume maggiore importanza e rilievo sotto il profilo della minore possibilità di semplificazione procedurale?
Nel caso di procedura autorizzativa, relativa alla tipologia di vincolo di cui alla parte seconda del Codice dei Beni Culturali e Paesaggistici, per l’inoltro della richiesta di autorizzazione alla Soprintendenza, è possibile avvalersi dello Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) ?

I commenti sono chiusi.