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EXCEL-lere nel business – Cod. 10001021_16 - Professional Academy

EXCEL-lere nel business – Cod. 10001021_16

  • Lezione 1 (Cod. 10001018_16) EXCEL-lere nel business Ed. 2016
    1. file - Lezione 1 - GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT
    2. file - Slides di Sintesi Lezione 1
    3. file - Esercizio Pratico Lezione 1
    4. file - Allegati Lezione 1
    5. video - Video 1 Lezione 1 - L'area di lavoro
    6. video - Video 2 Lezione 1 - Introduzione e nozioni base
    7. video - Video 3 Lezione 1 - Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
    8. video - Video 4 Lezione 1 - Lavorare con le strutture
    9. video - Video 5 Lezione 1 - Filtrare i dati
    10. video - Video 6 Lezione 1 - La formattazione
    11. video - Video 7 Lezione 1 - La gestione delle tabelle
    12. video - Video 8 Lezione 1 - La gestione dei fogli
    13. video - Video 9 Lezione 1 - I calcoli
    14. video - Video 10 Lezione 1 - Inserimento di formule
    15. video - Video 11 Lezione 1 - La formattazione dei numeri
  • Lezione 2 (Cod. 10001018_16) EXCEL-lere nel business Ed. 2016
    1. file - Lezione 2 - PROTEZIONE, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DEI DATI - INSERIMENTO E UTILIZZO DELLE FUNZIONI COMPLESSE
    2. file - Slides di Sintesi Lezione 2
    3. file - Allegati Lezione 2 (zip)
    4. file - Questionario di Autovalutazione Lezione 2 (zip)
    5. file - Soluzioni Questionario di Autovalutazione Lezione 1 (zip)
    6. video - Video 1 Lezione 2 - I riferimenti assoluti
    7. video - Video 2 Lezione 2 - Le funzioni condizionali
    8. video - Video 3 Lezione 2 -Le funzioni annidate
    9. video - Video 4 Lezione 2 -Le funzioni logico matematiche
    10. video - Video 5 Lezione 2 - La convalida dei dati
    11. video - Video 6 Lezione 2 - L'utilizzo dei nomi negli intervalli
    12. video - Video 7 Lezione 2 - Le funzioni di Ricerca
    13. video - Video 8 Lezione 2 - Creare una tabella pivot
    14. video - Video 9 Lezione 2 - Opzioni delle tabelle pivot
    15. video - Video 10 Lezione 2 - Aggiornamento dei dati
    16. video - Video 11 Lezione 2 - Proteggere un intervallo di dati
    17. video - Video 12 Lezione 2 - Proteggere un file e una cartella di lavoro
  • Lezione 3 (Cod. 10001018_16) EXCEL-lere nel business Ed. 2016
    1. file - Lezione 3 - ANALISI DI SIMULAZIONE E MACRO
    2. file - Slides di Sintesi Lezione 3
    3. file - Allegati Lezione 3 (zip)
    4. file - Questionario di Autovalutazione Lezione 3 (zip)
    5. file - Soluzioni Questionario di Autovalutazione Lezione 2 (zip)
    6. video - Video 1 Lezione 3 - Importare i file di testo
    7. video - Video 2 Lezione 3 - Importare tabelle di Microsoft Access
    8. video - Video 3 Lezione 3 - Esportare in formato testo e csv
    9. video - Video 4 Lezione 3 - Esportare nei formati precedenti di MS Excel
    10. video - Video 5 Lezione 3 - La funzione Testo in colonne
    11. video - Video 6 Lezione 3 - La funzione rimuovi duplicati
    12. video - Video 7 Lezione 3 - Le funzioni tridimensionali
    13. video - Video 8 Lezione 3 -Le funzioni di data e ora
    14. video - Video 9 Lezione 3 - Le funzioni statistiche
    15. video - Video 10 Lezione 3 - Le funzioni di testo
    16. video - Video 11 Lezione 3 - Le funzioni logiche
    17. video - Video 12 Lezione 3 - Creare grafici da un elenco di dati
    18. video - Video 13 Lezione 3 - Registrazione, modifica ed esecuzione di una macro
  • Lezione 4 (Cod. 10001018_16) EXCEL-lere nel business Ed. 2016
    1. file - Lezione 4 - EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI
    2. file - Allegati Lezione 4 (zip)
    3. file - Test di Autovalutazione Lezione 4 (zip)
    4. file - Soluzioni Test di Autovalutazione Lezione 3 (zip)
    5. file - Soluzioni Test di Autovalutazione Lezione 4 (zip)
    6. video - Video 1 Lezione 4 - Creare un elenco clienti e fornitori
    7. video - Video 2 Lezione 4 - Mettere in relazione più fogli di calcolo
    8. video - Video 3 Lezione 4 - Creare un grafico e inserirlo in una presentazione
    9. video - Video 4 Lezione 4 - Creare una tabelle per analizzare i dati di vendita
    10. video - Video 5 Lezione 4 - Creare un grafico pivot
    11. video - Video 6 Lezione 4 - Costruire e personalizzare i grafici nelle diverse situazioni professionali
    12. video - Video 7 Lezione 4 - Gli scenari
    13. video - Video Extra 1
    14. video - Video Extra 2
    15. video - Video Extra 3
    16. video - Video Extra 4
  • Esame Finale (Cod. 10001021) EXCEL-lere nel business
    1. file - Esame finale
    2. file - Parte pratica

Corso di formazione online (Online Seminar) strutturato per coloro che necessitano di imparare le basi di Excel per la propria professione.

L’Online Seminar è costituito da 4 lezioni (dispense pdf, videotutorial, slides di presentazione ed esercizi commentati) disponibili online sulla nostra piattaforma eLearning.

L’obiettivo del corso è insegnare ai partecipanti ad utilizzare Excel e tutte le sue funzioni per ogni specifica esigenza aziendale (area Marketing e Commerciale, Amministrazione e Contabilità, Produzione/Logistica, etc.).

Saper utilizzare correttamente Excel significa che con un semplice foglio di calcolo si possono sviluppare previsioni, gestire e mettere in relazione database diversi, effettuare analisi e report di alto contenuto!

Non si tratta del “classico” corso sulle funzioni di Excel, ma di un Online Seminar pratico per imparare ad utilizzare questo programma, per creare fogli di calcolo, database, elenchi e report personalizzati in funzione delle esigenze della propria attività.

Esistono 3 tipologie di corso in funzione della versione di Excel che si possiede: ogni partecipante potrà scegliere se seguire il corso basato sull’ultima versione di Excel (2019) oppure quello basato sulle versioni precedenti, 2016 o 2013

Vantaggi e finalità
In sole 4 lezioni ogni partecipante sarà in grado di sfruttare tutte le potenzialità di Excel per migliorare e semplificare il proprio lavoro, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC, senza perdere neanche un’ora di lavoro, con enormi benefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.

Al termine delle 4 Lezioni ogni partecipante:

  • Imparerà ad utilizzare le funzioni principali e le formule base.
  • Imparerà a costruire tabelle e database funzionali alle Sue esigenze.
  • Sarà in grado di mettere in relazione i vari database e creare report di analisi!
  • Riceverà uncertificato di specialista in EXCEL per il BUSINESS, solo a seguito di uno specifico esame finale facoltativo.

Inoltre:

  • Nessun costo di trasferta e nessuno spostamento: riceverà tutto il materiale formativo (lezioni, dispense, videotutorial, slides ed esempi) direttamente sul Suo PC.
  • Massima flessibilità: nessun vincolo di orario per l’accesso alle lezioni e per l’esecuzione dei test di autovalutazione e dell’esame finale: i giorni di lezione sono i giorni in cui verrà caricato il materiale. Potrà decidere liberamente quando e dove consultarlo senza limiti di tempo e di utilizzo!

Relatore:

Team qualificato di docenti specializzati in corsi d’informatica sull’utilizzo di Microsoft Office.

Lezione 1: 
GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT

  • Introduzione e nozioni base su EXCEL
  • Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
  • Lavorare con le Strutture
  • Filtri, ordinamento e raggruppamento dei dati
  • Le funzioni Database, di Ricerca e Riferimento
  • Convalida e consolidamento dei dati
  • Le Tabelle e i Grafici Pivot
  • Opzioni delle Tabelle Pivot
  • Aggiornamento dei dati
  • Inserimento di formule e formattazione dei dati
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

Lezione 2: 
PROTEZIONE, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DEI DATI

  • Proteggere un file, una cartella di lavoro e un foglio
  • Come importare ed esportare i dati
  • Importare file di testo e tabelle di Microsoft Access
  • Esportare in formato testo, csv e nei formati precedenti
  • La funzione “Testo in colonne” e “Rimuovi duplicati”

INSERIMENTO E UTILIZZO DELLE FUNZIONI COMPLESSE

  • Le librerie di funzioni Date e Ora
  • Funzioni Matematiche e funzioni Logiche
  • Funzioni Finanziarie e funzioni Testo
  • Utilizzo dei nomi negli intervalli
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

Lezione 3: 

ANALISI DI SIMULAZIONE E MACRO

  • Scenari
  • Ricerca Obiettivo
  • Tabelle Dati
  • Le macro
  • Registrazione di una macro
  • Esecuzione di una macro
  • Associare un pulsante o un’icona ad una macro
  • Macro assolute e macro relative
  • Videotutorial
  • Dispensa, esempi ed esercitazioni

Lezione 4: 
EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI

  • Creare un elenco clienti e fornitori
  • Mettere in relazione più dati e fogli di calcolo
  • Creare un grafico e associarlo in un file ppt
  • Creare una tabella per analizzare i dati di vendita e fatturato
  • Costruire e personalizzare grafici nelle diverse situazioni professionali
  • Videotutorial
  • Esempi ed esercitazioni

ESAME FINALE (facoltativo e online)
I test finali verranno valutati dal relatore, che assegnerà un punteggio.
Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di SPECIALISTA in EXCEL PER IL BUSINESS.
Ai partecipanti con esito negativo verrà comunque consegnato un attestato di frequenza.

L’esame dovrà essere svolto entro 30 giorni dall’acquisto del corso online.