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EXCEL-lere nel business - Cod. 10001018
Come utilizzare al meglio Excel per incrementare gli affari, effettuare analisi e gestire clienti e database
- Esame Finale (Cod. 10001018) EXCEL-lere nel business
- file - Esame Finale - Da consegnare entro l'1/04
- file - Prova Pratica (zip)
- Lezione 4 (Cod. 10001018) EXCEL-lere nel business
- file - Lezione 4 - EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI
- file - Allegati Lezione 4 (zip)
- file - Alcuni quesiti pervenuti
- file - Test di Autovalutazione Lezione 4 (zip)
- file - Soluzioni Test di Autovalutazione Lezione 3 (zip)
- file - Soluzioni Test di Autovalutazione Lezione 4 (zip)
- video - Video 1 Lezione 4 - Creare un elenco clienti e fornitori
- video - Video 2 Lezione 4 - Creare un grafico e associarlo in un file ppt
- video - Video 3 Lezione 4 - Creare una tabella per analizzare i dati
- video - Video 4 Lezione 4 - I grafici pivot
- video - Video Extra 1
- video - Video Extra 2
- video - Video Extra 3
- video - Video Extra 4
- Lezione 3 (Cod. 10001018) EXCEL-lere nel business
- file - Lezione 3 - ANALISI DI SIMULAZIONE E MACRO
- file - Slides di Sintesi Lezione 3
- file - Allegati Lezione 3 (zip)
- file - Richieste (zip)
- file - Questionario di Autovalutazione Lezione 3 (zip)
- file - Soluzioni Questionario di Autovalutazione Lezione 2 (zip)
- video - Video 1 Lezione 3 - Testo in colonne
- video - Video 2 Lezione 3 - Rimuovere i duplicati
- video - Video 3 Lezione 3 - Le funzioni tridimensionali
- video - Video 4 Lezione 3 - I grafici
- Lezione 2 (Cod. 10001018) EXCEL-lere nel business
- file - Lezione 2 - PROTEZIONE, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DEI DATI - INSERIMENTO E UTILIZZO DELLE FUNZIONI COMPLESSE
- file - Slides di Sintesi Lezione 2
- file - Allegati Lezione 2 (zip)
- file - Questionario di Autovalutazione Lezione 2 (zip)
- file - Soluzioni Questionario di Autovalutazione Lezione 1 (zip)
- video - Video 1 Lezione 2 - I riferimenti assoluti
- video - Video 2 Lezione 2 - Le funzioni condizionali
- video - Video 3 Lezione 2 -Le funzioni annidate
- video - Video 4 Lezione 2 - La convalida dati
- video - Video 5 Lezione 2 - Le funzioni di ricerca e riferimento
- video - Video 6 Lezione 2 - Creazione, gestione e personalizzazione delle tabelle pivot
- Lezione 1 (Cod. 10001018) EXCEL-lere nel business
- file - Lezione 1 - GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT
- file - Slides di Sintesi Lezione 1
- file - Esercizio Pratico Lezione 1
- file - Allegati Lezione 1 (zip)
- video - Video 1 - Come compilare una tabella
- video - Video 2 - Come selezionare
- video - Video 3 - Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
- video - Video 4 - Filtrare i dati
- video - Video 5 - Gestione delle tabelle e dei fogli
- video - Video 6 - I calcoli
- video - Video 7 - Inserimento di formule
Corso di formazione via e-mail (e-Seminar) strutturato per coloro che necessitano di imparare le basi di Excel per la propria professione.
L’e-Seminar è costituito da 4 lezioni (dispense pdf, videotutorial, slides di presentazione ed esercizi commentati) disponibili a cadenza settimanale.
L’obiettivo del corso è insegnare ai partecipanti ad utilizzare Excel e tutte le sue funzioni per ogni specifica esigenza aziendale (area Marketing e Commerciale, Amministrazione e Contabilità, Produzione/Logistica, etc.).
Saper utilizzare correttamente Excel significa che con un semplice foglio di calcolo si possono sviluppare previsioni, gestire e mettere in relazione database diversi, effettuare analisi e report di alto contenuto!
Non si tratta del “classico” corso sulle funzioni di Excel, ma di un e-Seminar pratico per imparare ad utilizzare questo programma, per creare fogli di calcolo, database, elenchi e report personalizzati in funzione delle esigenze della propria attività.
Esistono 2 tipologie di corso in funzione della versione di Excel che si possiede: ogni partecipante potrà scegliere se seguire il corso basato sull’ultima versione di Excel (2016) oppure quello basato sulle versioni precedenti.
Vantaggi e finalità
In sole 4 lezioni ogni partecipante sarà in grado di sfruttare tutte le potenzialità di Excel per migliorare e semplificare il proprio lavoro, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC, senza perdere neanche un’ora di lavoro, con enormi benefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.
Al termine delle 4 Lezioni ogni partecipante:
- Imparerà ad utilizzare le funzioni principali e le formule base.
- Imparerà a costruire tabelle e database funzionali alle Sue esigenze.
- Sarà in grado di mettere in relazione i vari database e creare report di analisi!
- Riceverà uncertificato di specialista in EXCEL per il BUSINESS, solo a seguito di uno specifico esame finale facoltativo.
Inoltre:
- Nessun costo di trasferta e nessuno spostamento: riceverà tutto il materiale formativo (lezioni, dispense, videotutorial, slides ed esempi) direttamente sul Suo PC.
- Massima flessibilità: nessun vincolo di orario per l’accesso alle lezioni e per l’esecuzione dei test di autovalutazione e dell’esame finale: i giorni di lezione sono i giorni in cui verrà caricato il materiale. Potrà decidere liberamente quando e dove consultarlo senza limiti di tempo e di utilizzo!
- Possibilità di richiedere quesiti tecnici e pareri direttamente al relatore per tutta la durata dell’e-Seminar!
Relatore:
Team qualificato di docenti specializzati in corsi d’informatica sull’utilizzo di Microsoft Office.
Lezione 1: mercoledì 27 febbraio 2019
GESTIONE DEI DATABASE, GRAFICI E TABELLE PIVOT
- Introduzione e nozioni base su EXCEL
- Ordinamento dei dati e opzioni di ordinamento
- Lavorare con le Strutture
- Filtri, ordinamento e raggruppamento dei dati
- Le funzioni Database, di Ricerca e Riferimento
- Convalida e consolidamento dei dati
- Le Tabelle e i Grafici Pivot
- Opzioni delle Tabelle Pivot
- Aggiornamento dei dati
- Inserimento di formule e formattazione dei dati
- Videotutorial
- Dispensa, esempi ed esercitazioni
Lezione 2: mercoledì 6 marzo 2019
PROTEZIONE, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DEI DATI
- Proteggere un file, una cartella di lavoro e un foglio
- Come importare ed esportare i dati
- Importare file di testo e tabelle di Microsoft Access
- Esportare in formato testo, csv e nei formati precedenti
- La funzione “Testo in colonne” e “Rimuovi duplicati”
INSERIMENTO E UTILIZZO DELLE FUNZIONI COMPLESSE
- Le librerie di funzioni Date e Ora
- Funzioni Matematiche e funzioni Logiche
- Funzioni Finanziarie e funzioni Testo
- Utilizzo dei nomi negli intervalli
- Videotutorial
- Dispensa, esempi ed esercitazioni
Lezione 3: mercoledì 13 marzo 2019
ANALISI DI SIMULAZIONE E MACRO
- Scenari
- Ricerca Obiettivo
- Tabelle Dati
- Le macro
- Registrazione di una macro
- Esecuzione di una macro
- Associare un pulsante o un’icona ad una macro
- Macro assolute e macro relative
- Videotutorial
- Dispensa, esempi ed esercitazioni
Lezione 4: mercoledì 20 marzo 2019
EXCEL NELLA PRATICA: ESEMPI E SIMULAZIONI
- Creare un elenco clienti e fornitori
- Mettere in relazione più dati e fogli di calcolo
- Creare un grafico e associarlo in un file ppt
- Creare una tabella per analizzare i dati di vendita e fatturato
- Costruire e personalizzare grafici nelle diverse situazioni professionali
- Videotutorial
- Esempi ed esercitazioni
Lunedì 25 marzo 2019: ESAME FINALE (facoltativo e online)
I test finali verranno valutati dal relatore, che assegnerà un punteggio.
Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di SPECIALISTA in EXCEL PER IL BUSINESS.
Ai partecipanti con esito negativo verrà comunque consegnato un attestato di frequenza.